Febbre da Serie A per i tifosi rosanero, il settore ospiti della Cremonese è già sold out

di Pietro Minardi

E’ febbre da Serie A fra i tifosi del Palermo. Rinfrancati dal quinto successo casalingo consecutivo contro il Como, i supporters rosanero si apprestano ad un’altra trasferta di massa, questa volta in terra lombarda. Gli uomini di Eugenio Corini saranno infatti chiamati ad una nuova sfida d’alta classifica contro la Cremonese, nel match di sabato 24 febbraio valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B.

Palermo-Cremonese, settore ospiti sold out

Per l’occasione, la società lombarda aveva messo a disposizione circa 2400 biglietti per la tifoseria siciliana, la quale si andrà a posizione nella Curva Nord dello stadio Zini di Cremona. L’apertura per l’acquisto dei tagliandi era fissata oggi alle ore 12. Inutile dire che, così come avvenuto in altre occasioni in stagione, i biglietti sono andati letteralmente a ruba. Tanto che, già alle 14.30, sul sito di TicketOne è apparsa la scritta “disponibilità esaurita“. In pratica, i biglietti sono andati sold out in un paio d’ore. Numeri che si giustificano anche alla luce della folta rappresentanza di tifosi rosanero nel Nord Italia, nonchè nell’entusiasmo per una classifica che è tornata finalmente a sorridere.

Inizia la lunga vigilia, quattro squadre in un punto

Dopo un autunno con poche luci e molte ombre, i siciliani sono risaliti fino al terzo posto in classifica, ad uno solo punto dal secondo occupato al momento proprio dalla Cremonese, prossima avversaria degli uomini di Corini. Un punto che separa il Palermo in pratica dalla promozione diretta in Serie A, senza dover passare dalla lotteria dei playoff. Chiaramente, non è il momento per fare calcoli. La classifica, fatta eccezione per il Parma, è davvero corta. Quattro squadre nello spazio di un misero punto (Cremonese, Palermo, Como, Venezia). Una matassa che si sbroglierà in questa parte finale del torneo, anche se la prossima giornata sarà caotica. Al di là dello scontro fra Palermo e Cremonese, il Como sarà invece impegnato nel turno casalingo contro la capolista Parma, mentre il Venezia sarà chiamato ad un difficile turno in trasferta contro il Pisa.