Serie C, il Messina a Brindisi per un nuovo sprint salvezza

di Edoardo Ullo

A Brindisi, sul campo del fanalino di coda, per tentare la fuga salvezza. Il Messina punta a conquistare tre punti pesantissimi che potrebbero ipotecare la permanenza diretta in terza serie e, chissà, far avvicinare i giallorossi alla decima posizione. La sfida del Fanuzzi, valida per la 29ma giornata del girone C del campionato di serie C si gioca sabato alle 18.30.

La partita arriva dopo il buon pari casalingo con l’Az Picerno nel quale la squadra allenata da Giacomo Modica ha saputo recuperare due reti di scarto ai quotati avversari nella ripresa.

Il carattere dei peloritani può essere l’arma in più da contrapporre alla disperazione dei padroni di casa che certamente daranno l’assalto alla porta dei siciliani. Per i pugliesi si tratta di una delle ultime occasioni per risalire la china ed evitare, quantomeno, la retrocessione diretta per approdando ai play out.

A Brindisi il clima continua ad essere teso per via degli ultimi risultati, nonostante un piccolo cenno di ripresa mostrato dagli uomini di Danucci contro la Casertana.

Modica può contare su quasi tutti i suoi uomini

L’allenatore del Messina, per questa trasferta, può contare su tutti gli effettivi, fatta eccezione per lo squalificato Firenze e l’infortunato Pacciardi.

In terra messinese il match di andata terminó 0-1 in favore del Brindisi grazie alla rete di Ganz, risultato figlio del momento negativo che all’epoca condizionó e non poco i peloritani e che sembra ormai alle spalle. Il Messina ha perso una partita nelle ultime otto giornate. Colpendo ed affondando nel frattempo squadre come l’Avellino, la Casertana, il Taranto.

Ora la salvezza diretta che prima sembrava un miraggio è più vicina visti anche gli 8 punti di vantaggio sulla zona play out.

I convocati del Messina per Brindisi

Questi i 23 convocati di Giacomo Modica:

Portieri: Ermanno Fumagalli, Edoardo Piana.

Difensori: Daniel Dumbravanu, Jacopo Fumagalli, Damiano Lia, Marco Manetta, Vincenzo Polito, Samuele Zona.

Centrocampisti: Marco Civilleri, Domenico Franco, Giulio Frisenna, Francesco Giunta, Pasqualino Ortisi, Francesco Scafetta.

Attaccanti: Carlo Cavallo, Michele Emmausso, Pierluca Luciani, Vincenzo Plescia, Antonino Ragusa, Marco Rosafio, Sabino Signorile, Marco Zunno.

Serie C girone C, le partite della 29ma giornata

Sabato 2 marzo

  • Brindisi-Messina alle 18.30
  • Benevento-Foggia alle 20.45
  • Crotone-Giuliano alle 20.45
  • Sorrento-Potenza alle 20.45

Domenica 3 marzo

  • Catania-Monterosi Tuscia alle 14
  • Virtus Francavilla-Latina alle 14
  • Audace Cerignola-Avellino alle 18.30
  • Az Picerno-Monopoli alle 18.30
  • Turris-Taranto alle 18.30

Lunedì 4 marzo

  • Juve Stabia-Casertana

Classifica

Juve Stabia 58 punti; Benevento 51; Az Picerno 50; Avellino e Taranto 49; Casertana 47; Crotone 43; Latina 41; Sorrento e Giugliano 39; Audace Cerignola 38; Messina 36; Potenza e Foggia 35; Catania 34; Turris 28; Monopoli 23; Monterosi Tuscia 20; Brindisi 17.