Il presidente Antonini lancia la sua Trapani Shark alla conquista dei playoff

di Redazione

Si chiude come meglio non poteva la fase a orologio per la Trapani Shark, capace di un’ennesima vittoria nel cammino che porta la squadra del presidente Valerio Antonini dritta verso i play-off, con il ruolo da favorita per la promozione in A1. Intanto c’era da affrontare un ostacolo importante, rappresentato dalla Fortitudo Bologna, società storica del basket italiano, in cerca di riscatto tornando quanto prima nel giro che conta. Ma ad avere la meglio oggi sono stati i granata, che davanti al loro pubblico mettono a segno un soddisfacente 81-69, grazie al quale raggiungere la definitiva quota 58 nella classifica del girone Verde di serie A2, con un record che parla da solo: 29 vittorie, 3 sconfitte. Ad attendere ora gli Shark c’è l’Assigeco Ucc Piacenza, contro cui iniziare il cammino nei quarti dei play-off.

Sorpasso decisivo

Oggi le scelte di coach Diana sono ricadute su Imbrò, Notae, Mian, Alibegović ed Horton per il quintetto base, che pronti via deve fare i conti con una partenza sprint degli ospiti, capaci di chiudere il primo quarto in vantaggio sul 14-19. I trapanesi si esprimono meglio nel secondo quarto (chiuso con un parziale di 24-22), ma si va negli spogliatoi in svantaggio. Il sorpasso però è cosa fatta nel terzo quarto, che vede i locali chiudere sul 64-58, prima di approcciarsi agli ultimi dieci minuti di gara, nei quali ribadire il dominio confermato dall’81-69 finale. A fare la parte del leone nel tabellino delle segnature individuali è Notae, autore di 22 punti, seguito in doppia cifra da Marini (13) e Alibegovic (11).

Una grande emozione

Ecco le parole del presidente Valerio Antonini a fine gara: “Sono molto emozionato perchè questa vittoria segna il nostro campionato, secondo me in maniera indelebile – ha detto – Un record di punti, una stagione straordinaria e grandi emozioni vissute. Credo che oggi abbiamo visto che cosa hanno dato in più i nuovi giocatori, in termini di punti, in termini di personalità, nei momenti decisivi della partita. Alibegovic ha giocato una grande partita soprattutto in difesa e credo che oggi l’allenatore, dal punto di vista tattico, ha capito come cambiare un po’ l’andamento della partita ed i rapporti di forza. Una grande vittoria che ci lancia nei playoff con un quarto di finale ampiamente alla nostra portata”.

(foto trapani Shark)