Manca poco all’edizione numero 29 dello Slalom di Novara

di Redazione

Domani 8 maggio alle ore 12.00 si chiudono le iscrizioni all’edizione 29 dello Slalom di Novara, resta quindi ancora un po’ di tempo per aderire alla gara che è in programma domenica (12 maggio), con la doppia validità di Campionato Italiano e Siciliano, per la serie regionale promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia. Intanto Top Competition, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, è al lavoro per favorire lo svolgimento dell’appuntamento, e si preparano come sempre anche le associazioni dei commissari di gara della provincia di Messina, Peloro 93 e Zancle, che hanno un ruolo per la sicurezza e per la corretta regolarità dell’evento.

Protagonisti attesi

Dopo l’approvazione da parte della federazione, l’elenco iscritti sarà reso noto. C’è grande attesa per conoscere i nomi di tutti i protagonisti, ma salvo sorprese al trio del podio di Loceri, primo appuntamento del Tricolore Slalom, composto dai due campani Salvatore Venanzio e Luigi Vinaccia, oltre che dal trapanese Salvatore Arresta, per la sfida messinese si aggiungeranno tanti altri piloti pronti siciliani in grado di puntare a vertice.

Il programma

Le verifiche sportive e tecniche si svolgeranno presso il municipio di Novara, dalle 14:30 di sabato (11 maggio). In aggiunta, seguendo le nuove normative, si procederà con un briefing obbligatorio che verrà condotto dai direttori di gara, Francesco Sanclemente ed Antonio Cappelli, all’interno dei locali parrocchiali situati in piazza San Giorgio. Il briefing sarà organizzato in due sessioni distinte: la prima alle 18:00 e la seconda alle 19:30. “Siamo molto contenti che la nostra gara abbia un importante riscontro – dice Maria Grazia Bisazza, presidente di Top Competition – Apprezziamo molto l’interesse da parte dei piloti che giungono da oltre Stretto, di quelli siciliani che arrivano da ogni provincia e dei locali, la grande passione del pubblico presente sempre numeroso”.