Tennis serie A1, il Ct Vela riceve il Tc Sinalunga e punta al sorpasso
di Edoardo UlloSport02 Novembre 2024 - 13:40
Il Ct Vela Messina è ad un bivio. Domenica 3 novembre alle 10 i campioni d’Italia riceveranno il Tc Sinalunga per la quinta e penultima giornata della regular season del campionato di tennis a squadre maschile di serie A1. Uno scontro che può valere molto per entrambe le squadre.
Una vittoria per i peloritani significherebbe sorpassare proprio i toscani per poi giocarsi il tutto per tutto la settimana successiva a Crema. Due partite, quindi, che decideranno la stagione con la possibilità di completare la rimonta.
Reduce dal successo contro Trento, la formazione peloritana quindi proverà a conquistare il successo per scavalcare in classifica i toscani che vantano un punto in più dei siciliani e guidano il girone insieme con Crema che, dal canto suo, affronterà l’Ata Battisti.
Tutto ancora possibile nella lotta per le prime due posizioni, utili per la qualificazione alla poule scudetto e per la salvezza.
Il capitano dei messinesi, Francesco Caputo, per l’impegno contro Sinalunga, potrà contare sull’austriaco Gerald Melzer, sull’italo-argentino Franco Egea e sui fratelli Fausto e Giorgio Tabacco.
All’andata, Sinalunga s’impose per 6 a 0 ma il Ct Vela si presentò solo con i giovani del vivaio.
Programma e classifica
La quinta giornata (domenica 3 novembre, alle 10): Tc Crema-Ata Battisti; Ct Vela-Tc Sinalunga.
Classifica: Tc Sinalunga e Tc Crema 7 punti; Ct Vela 6; Ata Battisti Trentino 3.