Handball Erice, Presentata la corazzata neroverde, si inizia con il derby di Trapani

di Elio Natale Coppola

Per la AC Life Style Handball Erice si aprono ufficialmente le porte della stagione 2026/2027. Lunedì 9 settembre, sul palco del CineTeatro Ariston di Trapani, si è svolta la presentazione ufficiale delle campionesse italiane in carica. Presenti anche le massime cariche societarie che hanno ribadito la volontà di proporsi ancora come protagonista di questo nuovo anno sportivo. Presentazione che arriva di pari passo con l’imminente inizio dell’avventura in Serie A1, che prenderà il via sabato 12 settembre alle 18. Una prima giornata che parte subito col botto, infatti le Arpie affronteranno, da “ospiti”, il primo e storico derby di Trapani sfidando la neopromossa Handball Trapani. Il tutto, come sempre, tra le mura amiche del PalaCardella.

LE ARPIE VOGLIONO VOLARE ANCORA PIÙ IN ALTO

handball-erice-figh-arpie-serie-a1-presentazione-ingardia-biasizzo

Dalla dirigenza neroverde l’obiettivo è chiaro, l’Handball Erice non ha alcuna intenzione di sedersi sugli allori.

Arriviamo da un’annata in cui il club ha dimostrato di essere in crescita e proseguiremo il nostro cammino con l’idea di migliorarci ancora”, così il patron Norbert Biasizzo.

A lui ha fatto eco il presidente Michele Ingardia sottolineando che “Le strutture sono fondamentali per il nostro presente e per il nostro futuro. È alle porte l’inaugurazione del Pala Arpie e non ci fermeremo. Abbiamo già in mente cosa fare con il Palagranata”.

Infine, ad alzare ancora di più l’asticella ci ha pensato il Fred Bougeant, che ha aggiunto “La nostra è un’ottima squadra. Proveremo a portare a casa la coppa europea”.

VERSO IL DERBY DI TRAPANI

In concomitanza con la presentazione della nuova corazzata ericina sono state diramate le convocazioni per la prima giornata di Serie A1. Sono 17 le Arpie in lista e rispondono ai nomi di, Orlane Delphine Ahanda, Martin Silvia Eugenia Arderius, Alexis Ascorti, Nicole Bernabei, Alexandra Do Nascimento, Bevelyn Eghianruwa, Irene Fanton, Rebecca Farisé, Alice Fernandes Da Silva, Ainhoa Harnandez Serrador, Martina Iacovello, Ramona Manojlovic, Chana Masson, Erin Novak, Gabriela Pessoa, Lorena Tellez Delgado, Alessia Zizzo.

handball-erice-figh-arpie-serie-a1-presentazione

Su questo inizio di campionato si è espressa il centrale Nicole Bernabei. “Le esperienze con i tornei disputati in Francia e a Leno hanno contribuito a cementificare questo gruppo, in cui sono presenti tante novità. Rispetto agli anni passati, sicuramente, possediamo migliori qualità tecniche e maggiore fisicità. Vivremo un esordio particolare, contro una squadra appena arrivata in A1 a cui siamo molto vicine. Sarà derby, una partita stimolante e con significato per tutto il territorio. Naturalmente, non sottovaluteremo l’impegno e ci teniamo ad iniziare bene il nostro cammino”.

Il derby di Trapani sarà visibile in diretta, a partire dalle 17:50, sul canale Youtube della FIGH e sulla piattaforma Pallamano TV

Dal comunicato stampa della AC Life Style Handball Erice. Foto Joe Pappalardo