Duathlon di Pergusa, Gambitta fa il vuoto. Apprezzamenti per la diretta streaming di Sport Web Sicilia
di Giovanni SaeliIn evidenza08 Marzo 2022 - 11:45
Quasi 200 partenti al Duathlon di Pergusa valida come prima tappa del Sicily Triathlon Series 2022.
Una domenica di sport all’insegna del divertimento e del sano agonismo. Tantissimi i giovani che hanno partecipato nelle varie categorie con al seguito altrettante famiglie accorse all’Autodromo di Pergusa nonostante le fredde temperature.
La giornata è iniziata alle ore 9.30 con l’inizio di tutti gli appuntamenti giovanili che, a seconda della categoria, hanno visto variare la lunghezza del tragitto rigorosamente svolto sotto gli occhi attenti di giudici e allenatori. Gara dopo gara, sono stati più di 200 bambini a sfidarsi sanamente ma soprattutto a divertirsi, si è arrivati fino all’appuntamento più atteso: la gara Sprint assoluti maschile e femminile.
Se per le donne Santonocito e Ventura hanno guidato per quasi tutta la competizione il gruppo, la gara maschile ha visto un quartetto compatto composto da Gambitta, Schiavino, Lombardo e Pavone prendere fin dai primi metri un buon distacco rispetto al gruppo centrale.
I quattro atleti del Magma Team hanno viaggiato sullo stesso ritmo sia per la prima fase di corsa sia per la fase bici: poi nell’ultimo segmento di gara sono arrivati i tanto attesi “strappi” che hanno visto Gambitta lasciare il vuoto dietro a sè, portando a casa la seconda vittoria consecutiva della Tappa di Pergusa dopo la vittoria dello scorso anno.
Subito dopo, la prima donna all’arrivo è stata Nicoletta Santonocito che con questo trionfo sale a tre vittorie consecutive e conferma sempre di più di essere pronta ai futuri impegni extra siculi.
Gara Sprint Assoluti Maschile: 1) Gambitta, 2) Lombardo, 3) Schiavino
Gara Sprint Assoluti Femminile: 1) Santonocito, 2) Ventura, 3) Patrinicola
Chiusa la prima tappa, si iniziano già ad accendere i riflettori sulla seconda tappa del Sicily Triathlon Series 2022 in programma a Catania il 16 Aprile 2022 e di certo anche il secondo evento del STS sarà trasmesso in live streaming su Sport Web Sicilia.