Volta Ciclista a Catalunya (2.UWT), Stage 2 (ITT): Banyoles – Banyoles
di Giuseppe OrtaleCiclismo22 Marzo 2021 - 22:18
Cronometro individuale di 18,5 km che inizierà a scremare la situazione in classifica generale. Diversi saliscendi e cronoman favoriti
Cronometro individuale di 18,5 km la seconda frazione della Volta Ciclista a Catalunya (2.UWT) con partenza e arrivo a Banyoles.
Dopo la prima tappa di Calella ancora terreno per eventuali distacchi in classifica generale tra i big che si giocano l’edizione numero 100 della corsa a tappe spagnola.
Subito dopo la partenza la strada inizia a salire per circa 500 metri al 5,6% prima di un lungo tratto sempre in leggera salita di circa 3000 metri; nonostante le pendenze non siano impossibili sarà difficile trovare subito il giusto ritmo.
Superata Melianta al km 9, precisamente a metà percorso, il rilevamento cronometrico che anticipa il primo passaggio, non dal traguardo finale, di Banyoles; 5 km di strada pianeggiante dove fare velocità prima di affrontare il Puig d’en Colomer uno strappetto di 500 metri al 5,6%.
Finale in discesa e con diverse curve in cui sarà fondamentale rilanciare l’azione; favoriti della frazione gli specialisti delle prove contro il tempo.