Palermo, torna fruibile l’impianto polivalente di Bonagia

di Pietro Minardi

Torna fruibile l’impianto polivalente di Bonagia, a Palermo. Il sito, posto in via Mico Geraci, era infatti indisponibile da diverso tempo, a causa della necessità di lavori di ristrutturazione.

Ad annunciarlo è la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Viviana Lo Monaco, che da anni conduce una battaglia per ridare l’impianto alla cittadinanza.

LE PAROLE DI VIVIANA LO MONACO

Dopo 2 anni di incontri in Commissione Sport, sopralluoghi e richieste di accesso agli atti, siamo lieti di apprendere che finalmente l’impianto sportivo polivalente di Bonagia, in via Mico Geraci (ex via della Giraffa), tornerà a disposizione del quartiere della Terza Circoscrizione e dell’intera cittadinanza“.

Rimane però un problema, ovvero aggiornare il portale del Comune di Palermo. Il sito è infatti fermo alla scorsa stagione sportiva, come testimoniato dal seguente link e dal comunicato della consigliera grillina.

In considerazione della scelta dell’Amministrazione di gestire in modo diretto l’impianto sportivo, in attesa di definire le procedure per un eventuale bando di gara per la concessione pluriennale a società sportive private, come già preannunciato in V Commissione consiliare dall’assessore allo Sport Petralia, mi aspetto che l’Ufficio Sport voglia aggiornare e dare opportuna pubblicità all’Avviso pubblico di utilizzo spazi a fasce orarie degli impianti sportivi comunali (quello relativo alla stagione sportiva 2020/2021 è, infatti, scaduto lo scorso 30 settembre, per la piscina, e il 31 agosto per gli altri impianti)”.

Ciò “in modo che tutte le società sportive interessate possano presentare una richiesta compilando l’apposito modello predisposto dal Comune secondo criteri trasparenti e condivisi“.