Rinviate le semifinali playoff di serie B, sospesi i playout

di Omar Menolascina

Sono cambiati i programmi dei playoff di calcio a 5. Nel girone H di serie B, si è deciso di posticipare, proprio alla vigilia delle partite, le semifinali al 15 maggio per garantire la contemporaneità delle sfide Arcobaleno Ispica-Città di PalermoMegara Augusta contro la seconda classificata della regular season (Polisportiva Futura o Catanzaro).

Arcobaleno Ispica-Città di Palermo rinviata

La Divisione C5 ha comunicato, inoltre, l’inevitabile sospensione dei playout di A2 e B, precedentemente fissati pure l’8 maggio. “Per quanto attiene le predette gare sarà cura della Divisione C5 – si legge nella nota Federale – provvedere, nel più breve tempo possibile (finalmente, ndr), alla pubblicazione di un successivo comunicato ufficiale nel merito”.

Resta, dunque, tutto in sospeso sia per la disputa, sempre più difficile, o meno degli spareggi per la salvezza che per gli eventuali cambiamenti dei criteri delle retrocessioni.

Il comunicato sui playoff di serie B

Per quanto riguarda gli incontri delle compagni siciliane rimasti in calendario nel secondo sabato di maggio, si giocheranno regolarmente Pirossigeno Città di Cosenza-Futsal Regalbuto (inizio ore 16) e Acqua&Sapone-Meta Catania (ore 20), rispettivamente semifinale playoff di A2 e gara 1 dei quarti di finale scudetto.

Per altre novità, dovremo attendere le prossime puntate di una stagione agonistica dall’andamento davvero inusuale…