Pallanuoto, Serie A1: le siciliane hanno fame di vittoria

di Giovanni Saeli

Sarà la Pallanuoto Trieste l’avversaria dell’Ortigia nella finale per il 5° posto in Serie A1.

I giuliani si sono qualificati a scapito del Posillipo, per via dell’impossibilità di recuperare la partita tra i campani e il Telimar, sospesa a causa del Covid che ha colpito il circolo napoletano. I biancoverdi, ancora privi del tecnico Piccardo e guidati da Martino Abela e Goran Volarevic, sono già a Trieste e giocheranno oggi pomeriggio alle ore 14.30 la gara di andata. Il ritorno, invece, è fissato per sabato 22 maggio alle ore 15 alla piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa. Saranno le ultime due gare della stagione, un doppio impegno con in palio un obiettivo fondamentale: la qualificazione all’Euro Cup.

Situazione ben diversa per i palermitani della Telimar. Dopo il 7-12 all’Olimpica di Palermo, per il TeLiMar è tempo di onorare la vasca anche in trasferta. Oggi, sabato 15 maggio, appuntamento alle ore 20.00 alla Piscina del Centro Natatorio di Mompiano con gara 2 delle Semifinali play off Scudetto contro l’AN Brescia, agli ordini degli arbitri Alessandro Severo e Marco Ercoli.

Pomeriggio dunque intenso di pallanuoto con le siciliane che proveranno, con molto fatica, a tenere alto l’orgoglio siculo nel finale di una stagione da incorniciare.