Basket: Kuier verso la Turchia? Ragusa smentisce categoricamente

di Pietro Minardi

Awak Kuier, almeno per il momento, rimarrà a Ragusa. Questo, almeno, è quanta scrive la società iblea, in merito alle insistenti voci di mercato che danno la giocatrice finlandese, recentemente scelta nei draft della WNBA dalle Dallas Wings, verso il trasferimento in terra turca. In particolare, nelle scorse ore si è parlato di un possibile trasferimento al Fenerbache.

Rumors che non rigurdarebbero soltanto Kuier. Come vi avevamo già accennato, sono tante le voci che vorrebbero lontano dalla Sicilia Isabelle Harrison, Valeria Trucco e Giuditta Nicolodi. Al momento però non ci sono ufficialità in tal senso.

LA RISPOSTA DI RAGUSA SU KUIER

Una replica alle voci di mercato che non lascia spazio alle interpretazioni. “Non è nostro costume rispondere a presunte notizie di mercato – scrive il club -. Ma stavolta è sicuramente il caso di farlo. Respingiamo con forza alcune voci, prive di ogni fondamento, che vorrebbero la nostra giocatrice, Awak Kuier, in procinto di passare ad altre squadre una volta terminato il campionato Wnba. Awak ha, com’è noto, un contratto di tre anni con la nostra società e intende onorarlo fino in fondo”.

La società iblea, per bocca dei suoi stessi esponenti, sta lavorando ad un progetto triennale fondato sulle giovani. L’ingresso di Martina Spinelli va letto in tal senso. Un progetto in cui però troveranno spazio alcune “vecchie” colonne del club, a cominciare da Nicole Romeo, che ha recentemente rinnovato con la Virtus Eirene Ragusa.