Team Nibali: oggi in pista nel 13° Memorial Salvatore Rametta

di Giuseppe Ortale

13° Memorial Salvatore Rametta che vedrà in pista i ragazzi delle categorie Allievi, Juniores e Under 23 del Team Nibali

13° Memorial Salvatore Rametta a Noto presso il Velodromo Paolo Pilone

13° Memorial Salvatore Rametta a Noto presso il Velodromo Paolo Pilone

Team Nibali che torna su pista, presso il Velodromo Paolo Pilone di Noto, per il 13° Memorial Salvatore Rametta organizzato dalla P.A. Dilettantistica Fratelli Bianca – Commercial Point, manifestazione riservata alle categorie Allievi, JunioresUnder 23.

La scorsa settimana si misero in luce il solito Samuele La Terra PirrèAntonino Veneziano alla sua prima esperienza su pista; ad accompagnare i ragazzi, che saranno impegnati nella prova Tempo Race Individuale a Punti, il dirigente Pippo Cipriano.

TEMPO RACE. E’ una specialità in cui il piazzamento finale è determinato secondo i punti accumulati e vinti dai corridori durante gli sprint e per i giri guadagnati; secondo i regolamenti UCI per gli atleti della categoria Juniores la distanza è stata fissato in 7500 metri. Al completamento del quarto giro la suonata della campana decreterà l’inizio della fase sprint; il corridore che si aggiudicherà la volata guadagnerà 1 punto, ogni corridore che guadagnerà un giro si aggiudicherà 20 punti e ogni corridore che perderà un giro verranno sottratti 20 punti. Prima della partenza la metà dei corridori sarà allineata alla balaustra e la restante metà sarà allineata in fila indiana nella corsia dei velocisti; il via sarà lanciato dopo un giro neutralizzato, durante il quale i corridori devono procedere in gruppo compatto e a velocità moderata.

 

I CONVOCATI

Allievi: Stefano Azzarello, Cristian Caputo, Alessandro Gangemi, Vincenzo La Monica, Francesco Mollura, Francesco Morabito e Robert Scarpaci.

Juniores: Fabio Cuzzocrea, Alessandro De Salvo (Stagista) Antonino Veneziano (Stagista).

Under 23: Samuele La Terra Pirrè.