Buona la “prima” per Monreale, Caresse, Meriense e Montalbano

di Omar Menolascina

Il fattore campo, nonostante le partite si giochino a porte chiuse, ha fatto la differenza nella prima tornata di incontri della seconda fase del campionato di serie C1 di calcio a 5.

Nei quadrangolari del girone occidentale, si sono registrati soltanto successi interni. Il Caresse Partinico ha piegato la resistenza del combattivo Palermo C5 (4-2), capitalizzando i centri di Imperato, due volte a bersaglio, Giangrande ed Oliva. Netta affermazione (7-0) del Monreale del presidente Tony Sabella ai danni della Polisportiva Alqamah, caduta sotto i colpi di: Napoli 3, Bruno 2, Palazzotto e Comito.

La grafica del Monreale C5

Nell’altro raggruppamento, il Marsala si è imposto di misura (2-1) sul San Vito Lo Capo, mentre il Real Termini ha confermato il momento magico battendo 4-2 il Palermo Eightyniners (marcatori giallorossi Dell’Aria, Cassar, Giordano e Sanna, di Rosone e Lapi le realizzazioni ospiti.

Discorso similare volgendo lo sguardo ad oriente, dove la Meriense, dopo qualche iniziale difficoltà, ha superato con un perentorio 7-0 l’Inter Club Villasmundo grazie ai gol di Mendes, autore di una spettacolare tripletta, Buckson, De Freitas, Helder e del capitano Spadaro. I biancorossi sono già davanti anche a Catania C5 e La Madonnina, che hanno pareggiato (1-1) nell’equilibrato derby etneo.

Il time out del Catania C5

Il Mortellito ha sconfitto per 3-2, al “PalAlberti”, il vivace Savio Messina. Decisivo il tris dello scatenato argentino Bertirossi, che ha vanificato le reti di Marabello e Foti. Sugli scudi il Montalbano, vittorioso contro il Città di Leonforte per 5-1. Ottima la prova fornita da Genovese e compagni, che hanno finalizzato la mole di gioco creata con i gol dell’immarcabile coppia Cangemi-Ravidà.

La Poule B si è aperta con i seguenti risultati: Sporting Alcamo-Cus Palermo 5-4, Tiki Taka Palermo C5-Olimpia Casteldaccia 6-2 e Futsal Rosolini-Città di Biancavilla 4-4 (riposava l’Unione Comprensoriale, che debutterà sabato).

Mercoledì 2 giugno è in calendario la seconda giornata. Il programma prevede i seguenti match delle Poule “A”: Caresse Partinico-Polisportiva Alqamah; Marsala Futsal-Palermo Eightyniners; Palermo C5-Monreale C5; San Vito Lo Capo-Real Termini. Catania C5-Inter Club Villasmundo; Città di Leonforte-Mortellito; La Madonnina-Meriense; Montalbano-Savio Messina. Poule “B”: Olimpia Casteldaccia; Tiki Taka Palermo-Cus Palermo.

Le foto sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.