Tennis Campionato a squadre di serie C: Ct Vela campione regionale

di Redazione

La formazione del Ct Vela Messina si è aggiudicata la final four del campionato regionale di serie C, svoltasi nello scorso fine settimana sui campi del «Tennis School Monte Kà Tira» a San Gregorio di Catania.

I ragazzi del capitano Alessandro Villari (Lorenzo Fucile, Gabriele Bombara, Antonio Famà, Federico Cinà, Leonardo Gagliani, Fabio Varsalona, Francesco Conti, Francesco Varsalona) hanno superato nella tre giorni di sfide, in terra etnea, i palermitani del Kalaja, la Junior Acicastello e il Proietti Team.

Peloritani che hanno vinto tutte le partite per 5 a 1 e hanno chiuso al comando la classifica con 9 punti, laureandosi campioni regionali.

Adesso, Famà e soci, insieme con la seconda e terza classificata, Junior Acicastello e Proietti Team, disputeranno la fase nazionale per un posto nel campionato di serie B2. Il sorteggio di martedì 15 giugno, a Roma, stabilirà gli accoppiamenti. Gara di andata domenica 27 giugno, ritorno domenica 11 luglio.

I risultati della tre giorni di tennis

4 giugno: Ct Vela – Kalaja 5-1; Junior Acicastello – Proietti 4-2

5 giugno: Ct Vela – Proietti 5-1; Junior Acicastello – Kalaja 4-2

6 giugno: Ct Vela – Junior Acicastello 5-1; Proietti – Kalaja 4-2

La classifica finale: Ct Vela Messina 9; Junior Aci Castello 6; Proietti Tennis 3; Tc Kalaja 0. (le prime tre classificate accedono al tabellone nazionale).

I punteggi della terza partita

Ct Vela b. Junior Acicastello 5-1

Di Prima b. Fucile 6-1 6-1

Bombara b.Ricciardi 7-6-7-6

Cinà b. De Gabriele 6-2; 2-6; 6-4

Famà b. Giuffrida 6-3-6-2

Fucile-Cinà b. Di Prima-Rizzo 6-2; 3-6; 10-7

Famà- Bombara b. Ricciardi-De Gabriele 6-3; 6-3.