Pallanuoto, Serie B: in Gara 1 playoff sorridono le palermitane

di Giovanni Saeli

Primo sabato di playoff per la Serie B maschile di pallanuoto ed in particolar modo per le prime due dei gironi 7 ed 8 che, una volta terminata la Regular Season, si sfideranno per un solo posto in A2.

All’Olimpica di Palermo di scena La Braciera Cus Palermo batte di misura 11-9 sulla seconda del girone 7 Etna Waterpolo.
Palermitani sempre avanti fin dal primo quarto (5-3). Vantaggio conquistato e difeso per tutto il match con l’Etna che sfodera una delle migliori prestazioni della stagione e prova più volte a rientrare in partita ma spesso é poco cinica sotto porta e non riesce a riprendere i padroni di casa.

Nel frattempo alla Piscina di Santa Maria Capua Vetere si gioca l’altra semifinale playoff tra Cesport Italia e Waterpolo Palermo. Dopo un match molto altalenante la spuntano i palermitani per 9-10: gara dai due volti con la Cesport che parte male e ca sotto addirittura 3-8 a fine secondo quarto.

Poi spazio per la reazione napoletana che tira fuori l’ormai noto orgoglio dei ragazzi di Gagliotta ma la Waterpolo, ormai troppo avanti, é brava a gestire il match fino al fischio finale.

Appuntamento adesso a Gara 2 in programma per mercoledì 30 Giugno quando i cambi si invertiranno: alla Scuderi l’Etna WP ospiterà il Cus mentre la Waterpolo Palermo attenderà i napoletani della Cesport. L’eventuale gara 3 é in programma per Sabato 3 Luglio.