Basket: Ragusa completa il roster, Popovic sbarca in terra iblea

di Pietro Minardi

Milica Popovic è una nuova giocatrice della Virtus Eirene Ragusa. La giocatrice serba classe 2002, con passaporto ungherese, costituisce il ricambio di cui coach Recupido aveva bisogno per sostituire l’infortunata Martina Spinelli. Ricordiamo che la nuova arrivata da Costa Masnaga ha riportato una lesione al ginocchio con l’Italia U19. Contrattempo che la terrà lontana dai campi per diverso tempo.

L’ULTIMA STAGIONE DI MILICA POPOVIC

La lunga, alta 187 cm, è già arrivata in quel di Ragusa e si è messa subito a disposizione dello staff tecnico. Popovic viena da un’esperienza nella massima serie ungherese. Nell’ultima stagione ha disputato 11 partite, con 2,3 punti di media e 1,5 rimbalzi a partita. E’ considerata un buon prospetto e certamente a Ragusa potrà crescere.

“Dopo l’infortunio di Spinelli – commenta il direttore sportivo Alessandro Scrofani – abbiamo nuovamente sondato il mercato, prima di tutto alla ricerca di italiane che potessero ricoprire il ruolo di 4-5 ma senza particolari opportunità. La nostra scelta è caduta su Milica Popovic, che in questo momento della stagione risulta quanto mai preziosa per potere iniziare al meglio la nuova stagione, in attesa che poi arrivino le altre straniere”.