Basket: colpo mercato in casa Ragusa, arriva Samantha Ostarello

di Pietro Minardi

La Virtus Eirene Ragusa ha comunicato di aver acquistato i diritti alla prestazioni sportive di Samantha Ostarello, ala-pivot classe 1991 proveniente dal Leganes. Un rinforzo richiesto dal tecnico Gianni Recupido per sopperire alla mancanza di Martina Spinelli, infortunatasi lo scorso agosto durante il mondiale U19. La giocatrice ha infatti riportato una lesione al crociato, che la terrà lontana dai campi di gioco per diverso tempo.

IL CURRICULUM DI SAMANTHA OSTARELLO

Dopo avere disputato un’ottima stagione a Campobasso lo scorso anno, l’italo-americana aveva iniziato quest’anno con il Leganes nel campionato spagnolo. Ma un accordo tra la società siciliana e quella iberica ha permesso di liberare la giocatrice. Ostarello arriverà a Ragusa già nella giornata di domani.

Se tutte le pratiche per il tesseramento dovessero essere espletate in tempo, Ostarello potrebbe partire con il resto della squadra alla volta di Schio, dove è in programma la final four di Supercoppa.

Lo scorso anno, con la Magnolia Campobasso, la giocatrice aveva viaggiato a 12 punti di media a partita e 8,5 rimbalzi con il 48% da due, il 63% dalla lunetta e non disdegnando, di tanto in tanto, di andare al tiro dall’arco. Per lei la media di 16,5 di valutazione a partita. Percentuali simili, nella stagione precedente (quella interrotta anzitempo causa covid), a San Martino di Lupari.

Soddisfatto Gianni Recupido, che commenta così il passaggio della giocatrice in casa Ragusa. “E’ una giocatrice di grandissima energia, grande fisicità ed intensità quindi sicuramente adatta al nostro modo di giocare. Si è aperto questo spiraglio per una lunga di passaporto italiano e la società l’ha colto al volo. Riempiamo un vuoto e lo riempiamo con una delle migliori lunghe di passaporto italiano che ci sono in circolazione. Siamo contenti di avere risolto questo problema, di averlo fatto in maniera egregia e le diamo il benvenuto. Ringrazio la società per l’ulteriore sforzo fatto”.