L’uragano Apollo fa rinviare l’esordio del nuoto agonistico

di Marco Mattia Conti

L’uragano Apollo fa rinviare l’esordio del nuoto agonistico

La Federazione Italiana Nuoto Comitato Regionale Sicilia ha disposto il rinvio delle prove tempi denominate Qualificazioni Campionato Regionale di Categoria Ragazzi per il perdurare delle proibitive condizioni metereologiche.

Ecco il Comunicato di Finsicilia:

“Vista l’eccezionale situazione meteorologica che sta colpendo la Sicilia orientale, e visto che non sono previsti miglioramenti entro il fine settimana. Non essendo in grado di poter verificare eventuali danni provocati all’impianto e per evitare spostamenti da tutte le province della Sicilia, la manifestazione di Sabato30 e Domenica 31 Ottobre viene posticipata al weekend 13-14 Novembre.                                                                    Rimane confermato lo svolgimento della manifestazione prevista per il weekend del 6-7 Novembre p.v.
Apriremo nuovamente le iscrizioni ad entrambe le manifestazioni fino alle 23.45 di  Domenica 31 Ottobre per permettere eventuali variazioni.”

L’uragano Apollo fa rinviare l’esordio del nuoto agonistico

Buona parte dei Tecnici della Sicilia Orientale già nella giornata di Martedì aveva prospettato l’eventualità di un rinvio della prova a causa anche della chiusura degli impianti per l’allerta meteo disposta dai Sindaci su indicazione della Protezione Civile. Poi il disastro a Catania e Scordia e l’arrivo del picco della forza del Medicane Apollo ha ulteriormente convinto anche i più scettici a far slittare la prova di due settimane, lasciando invariata quella per le categorie Juniores, Cadetti e Seniores del 6 e 7 Novembre.