La SIAC Messina rafforza la “Linea verde” per il prosieguo del campionato

di Redazione

La Siac Messina punta forte sulla “linea verde”. In perfetta sintonia con la politica adottata negli ultimi anni, la società cittadina intende ancora di più valorizzare, nel corso di questa stagione, i giovani del proprio vivaio e proporrà, da qui fino al termine del campionato di serie B, moltissimi ragazzi nati nel nuovo millennio. L’obiettivo dichiarato è farli crescere in modo attivo per maturare un’esperienza agonistica, che sarà poi preziosa nella loro carriera sportiva e per il futuro del club biancazzurro. In tal ottica, la squadra dello Stretto presenterà un organico dall’età media molto bassa nella partita di domani (sabato 4 dicembre, ndr) in trasferta contro il Mascalucia, valida per l’ottava giornata. I peloritani del tecnico Erminio Fazio si sono allenati, nel corso della settimana, con tanta voglia di fornire una prestazione convincente sul campo della temibile compagine etnea. Arbitreranno il match, che inizierà alle ore 16.00, i signori Fabio Perez di Milano e Marilena Catanese di Barcellona Pozzo di Gotto (cronometrista Sebastiano Monaco di Acireale). 

GIOVANILE – L’Under 19 è attesa, invece, domenica dal derby contro la Pgs Luce, che si disputerà al “PalaMili” con inizio alle ore 11.00. Le due compagini sono divise attualmente divise in graduatoria da tre punti. I calcettisti guidati in panchina da Giovanni Ficarra ambiscono alla terza vittoria stagionale, che raddoppierebbe questo divario. 

Programma partite 8^ giornata serie B (Girone H): Ecosistem Lamezia-Meriense; Mascalucia-Siac Messina; Monreale-Agriplus Acireale; Mortellito-Futsal Canicattì; Pgs Luce-Casali del Manco; Soccer Montalto-Città di Palermo. 

Classifica: Ecosistem Lamezia 19; Città di Palermo 16; Pgs Luce Messina 15; Agriplus Acireale 13; Futsal Canicattì 12; Casali del Manco 11; Mascalucia e Meriense 9; Monreale 7; Mortellito 5; Soccer Montalto 3; Siac Messina 0.