Calcio a 5 serie B, il Città di Palermo chiude l’anno con il botto. Cappello: “Prova da incorniciare”

di Omar Menolascina

Il Città di Palermo ha fornito una prestazione da applausi nella 10^ giornata del campionato di serie B di calcio a 5, battendo per 6-0, in trasferta, la temibile Pgs Luce Messina grazie alla doppietta di Di Maria e ai gol di D’Orio, Torcivia, Restivo e Sposito. Un successo che ha permesso ai rosanero di ridurre le distanze dalla capolista Ecosistem Lamezia, che ha pareggiato in casa (1-1) contro il Mascalucia, avanti adesso di una sola lunghezza. Naturalmente soddisfatto della prova dei suoi il tecnico Marco Cappello: “Sono contento, soprattutto, per la bellissima partita dei ragazzi, direi quasi perfetta, su un campo difficile contro un valido avversario. L’importante è stato sbloccare il punteggio dopo un inizio combattuto, caratterizzato da continue ripartenze. Siamo stati cinici ed abbiamo realizzato il vantaggio”.

Rispetto alla passata stagione concedete meno ai rivali di turno. “Abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva, che era il nostro tallone d’Achille ed occorreva migliorare proprio sotto questo aspetto. I risultati sono il frutto degli allenamenti fatti nel corso delle settimane”.

Voi e l’Ecosistem siete ormai in fuga? “E’ ancora presto per dirlo, pure il Futsal Canicattì sta facendo bene e non è lontano. Noi ed il Lamezia abbiamo fatto, fin qui, il possibile per staccarci dal gruppo, però ci sono ancora l’ultima gara d’andata e l’intero ritorno, per cui i giochi sono aperti”.

Il tecnico Marco Cappello in panchina

Il Città di Palermo si godrà, quindi, delle piacevoli feste natalizie. Il prossimo impegno, dopo la lunga pausa, sarà il 15 gennaio, quando è in programma, al “PalaOreto”, il derby contro il Monreale C5.

Risultati 10^ giornata serie B (girone H): Agriplus Acireale-Futsal Canicattì 1-5; Casali del Manco-Meriense 5-3; Ecosistem Lamezia-Mascalucia 1-1; Monreale-Siac Messina 7-1; Mortellito-Soccer Montalto 1-2; Pgs Luce Messina-Città di Palermo 0-6.

Classifica: Ecosistem Lamezia 26; Città di Palermo 25; Futsal Canicattì 21; Pgs Luce Messina e Casali del Manco 18; Agriplus Acireale 14; Mascalucia e Monreale 13; Meriense 12; Soccer Montalto 9; Mortellito 5; Siac Messina 0.