Calcio a 5, Serie B: Città di Palermo ko, Lamezia in vetta. Meriense passa ad Acireale

di Alessandro Calleri

Seconda sconfitta consecutiva per il Città di Palermo che ha perso la vetta della classifica. Nella tredicesima giornata del campionato di Serie B (girone H) di calcio a 5 i rosanero sono usciti battuti per 5-3 dalla sfida in trasferta contro il Casali del Manco. Le due reti di Di Maria ed il gol di Restivo non sono bastati ad evitare il ko originato dalle doppiette di Rovito e Gerbasi e dalla marcatura di Riconosciuto. Ne ha pienamente approfittato l’Ecosistem Lamezia, tornato di nuovo in campo dopo 40 giorni di stop tra festività natalizie e Covid. Il successo esterno per 5-1 al “Palalberti” contro il Mortellito vale ai calabresi il primo posto con 29 punti, a +1 sul Città di Palermo, avendo peraltro due gare da recuperare che, se sfruttate, potrebbero consentire la fuga. Barbosa, l’ex Regner (doppietta), Patamia e Carlos a segno tra gli “orange”. Giordano su rigore per i barcellonesi che erano comunque privi di due pedine importanti quali Benitez e Buckson.

Alvarito della Pgs Luce Messina (foto tratta da Pagina Facebook Pgs Luce Messina)

Sempre terza la Pgs Luce Messina che senza troppi problemi si è sbarazzata al “PalaMili” nella stracittadina della Siac, fanalino di coda del torneo, per 8-2. Doppiette biancazzurre di Bertirossi e Coppolino, gol di Parri, Barbagallo, Costanzo e Alvarito. Appaiato sul gradino più basso del podio insieme alla formazione peloritana, ad un solo punto dal Città di Palermo, c’è il Futsal Canicattì che ha travolto (10-2) tra le mura amiche del “Livatino-Saetta” il Mascalucia, Lo scatenato Cascino (tripletta), Colore e La Rosa, una doppietta a testa, Furno, Toledo e Sironi sul tabellino dei marcatori per gli uomini di mister Castiglione. Nicolosi e Pagano per gli ospiti.

I capitani di Acireale e Meriense (foto tratta da Pagina Fb Acireale Calcio a 5)

Grande colpo della Meriense di mister Piscardi che ha brillato fuori casa al “PalaVolcan” stendendo 6-1 l’Acireale e balzando a quota 15 in classifica. Mendes Goncalves, autore di un poker, il mattatore del match. Di Teramo e Venuto le altre firme. Di Saraceno, invece, l’unica rete dei granata di Bosco, rimasti fermi a 17 punti. Monreale-Montalto è stata rinviata al 16 febbraio per i casi di Covid nel gruppo squadra calabrese. Il campionato di Serie B, dopo una settimana di pausa, riprenderà il 12 febbraio.

Risultati 13^ giornata Serie B (girone H): Casali del Manco-Città di Palermo 5-3, Agriplus Acireale-Meriense 1-6, Mortellito-Ecosistem Lamezia 1-5, Pgs Luce Messina-Siac Messina 8-2, Futsal Canicattì-Mascalucia 10-2, Monreale-Soccer Montalto rinviata al 16 febbraio.

Classifica: Ecosistem Lamezia** 29, Città di Palermo 28, Futsal Canicattì, Pgs Luce Messina 27, Casali del Manco 24, Mascalucia 19, Agriplus Acireale 17, Meriense 15, Monreale** 13, Soccer Montalto** 9, Mortellito 8, Siac Messina 0.

Prossimo turno (14^ giornata, 12 febbraio): Siac Messina-Futsal Canicattì, Città di Palermo-Meriense, Mascalucia-Monreale, Mortellito-Pgs Luce Messina, Soccer Montalto-Agriplus Acireale, Ecosistem Lamezia-Casali del Manco.