Pallamano. Le Arpie volano a Ferrara. In palio punti pesanti per una salvezza sicura

di Elio Natale Coppola

Preparazione per la trasferta in vista per l’Handball Erice. Le Arpie, infatti, giocheranno la terzultima partita di Serie A Beretta, nonchè 20ª, sul campo dell’Ariosto Ferrara. Lo scontro è previsto per sabato 2 Aprile alle 16:30 e, come al solito, sarà visibile su Elevensports.it.

In vista degli incroci delle altre avversarie dirette, questa sfida in terra romagnola acquisisce un’importanza fondamentale. Basti pensare che le avversarie delle neroverdi sono staccate in classifica di appena due punti, il che vuol dire che con una vittoria potrebbero essere agganciate al 5°/6° posto. Per quanto riguarda le altre sfide, Padova (a un solo punto dalle ericine) ospiterà la seconda forza del campionato Salerno. Match dall’alto valore tecnico anche per Casalgrande Padana che dovrà vedersela con la 3ª classificata Mestrino; caduta nell’ultima giornata proprio per mano di Erice. Infine, scontro apparentemente agevole per Cassano Magnano, a quota 15 punti, che sfiderà Malo.

Erice potrà sicuramente contare sulla ritrovata solidità difensiva che l’ha portata ad essere la 4ª migliore difesa del campionato. Sul fronte offensivo, come suggeriscono gli ultimi risultati, si dovrà fare affidamento sulla fame da gol di Savica Mrkikj e Polina Gorbatsjova. Ma la vera forza della squadra guidata da Gonzalez Gutierrez sta nel gruppo e nell’equilibrio che riesce ad esprimere campo. Sulla partita contro Ferrara si è espressa il giovane portiere Elena Felet.

«Mi aspetto una gara impegnativa, vincere vorrebbe dire conquistare due punti fondamentali e indispensabili per noi ma anche per il Ferrara. Stiamo vivendo un momento importante, di grande equilibrio per la squadra e riusciamo ad essere pericolose ed efficaci in tutti i settori del campo. Con il rientro di alcune ragazze infortunate possiamo, finalmente, contare su una rosa più vasta e le ultime partite ci hanno dato ancora più motivazioni ed entusiasmo. Stiamo lavorando bene e vogliamo continuare così, unite e compatte, per raggiungere il nostro obiettivo».

Per quanto riguarda il campionato di serie A2, le ragazze di Pellegatta giocheranno domenica 3 aprile alle ore 15:00 al PalaCardella contro il Fondi. La partita, oltre che di presenza, sarà visibile anche sulla pagina Facebook della Handball Erice.

Ringraziamo la società per la collaborazione