Hockey Serie A2/M – La Polisportiva Valverde riceve la visita del fanalino di coda Grantorto

di Redazione

Una gara importante e da non sottovalutare. La sfida della dodicesima giornata del Girone A di Serie A2 vedrà la Polisportiva Hockey Valverde protagonista del classico “testa – coda” di giornata. Gli etnei sfideranno infatti i veneti dell’ US Grantorto, al “Comunale” di via Seminara. I patavini occupano l’ultima posizione del girone e sono ancora a caccia dei primi punti stagionali. Elementi che, però, non devono distrarre Lupo e compagni, che non possono concedersi distrazioni e concedere punti per lasciare intatte le proprie speranze nella volata verso il primo posto. I valverdesi attraversano un ottimo momento di forma, come testimoniato dall’importante successo esterno ai danni del Brescia di una settimana fa. Adesso, però, si deve dare continuità nel rush finale di stagione. In casa etnea è il difensore Manuel Cassinese a fare il punto della situazione: “A Brescia abbiamo colto un risultato importante, ma sappiamo che abbiamo davanti altre squadre. Adesso ci tocca continuare a vincere e giocare come sappiamo. E’ stato importante per me trovare il gol, mi mancava. Ed è stato ancora più bello perché importante per la vittoria. La classifica? La guardiamo, teniamo d’occhio anche la corsa degli altri. Sappiamo che Pistoia ha un vantaggio, ma pensiamo a noi stessi. Dobbiamo fare punti in ogni partita”

Il centrocampista argentino volge lo sguardo alla sfida di domani: “Grantorto? Sappiamo come giocano e la loro situazione di classifica, ma per noi non cambia niente. Abbiamo preparato la gara come contro Pistoia e Brescia. Se continueremo a giocare senza fare calcoli sulla squadra che ci affronta, ma penseremo a come stare in campo, potrà arrivare una vittoria per noi”.

Il giocatore sudamericano a Valverde si è ben ambientato, ritagliandosi subito un ruolo di primaria importanza nel roster a disposizione di Angelo Giulio: “La cosa più improtante trovata a Valverde è stata proprio la squadra. Un ambiente amichevole, che ha voglia di fare gruppo, di crescere. Mi trovo bene. Siamo arrivati insieme a Fran (Llano ndr) e ci siamo ambientati subito. Con lui abbiamo cominicato a giocare in mezzo con l’obiettivo di far giocare la squadra. In campo abbiamo cerchiamo sempre il dialogo, con gli altri. Penso che la squadra abbia trovato il proprio equilibrio e per questo esprimiamo anche un bell’hockey”.

Sedici i convocati per la sfida di domani al “Comunale” di Valverde:

PORTIERI: Guida, Di Stefano

DIFENSORI: Lupo, Abraha, Metwaly, Cantale, Picano

CENTROCAMPISTI: Greppi, Sapienza, Cassinese, Llano, Lo Giudice, Arena

ATTACCANTI: Romani, Romano, Scornavacca, Sardo.

Arbitri: Faggion, Fazio.

Fischio d’inizio ore 15:00