Presentazione ufficiale per il Canalicchio Catania Beach Soccer. Guida tecnica a Bonanno

di Alessandro Calleri

L’esordio stagionale nella Poule Scudetto del campionato di Serie A di Beach Soccer si avvicina e lunedì 6 giugno, alle ore 18, il Canalicchio Catania presenterà la squadra alla stampa ed agli organi di informazione. Nel corso dell’appuntamento, in presenza delle istituzioni comunali e sportive, il club etneo si soffermerà anche sui dettagli dell’organizzazione della tappa di Catania in programma dal 17 al 19 giugno. Interverranno, tra gli altri, il direttore generale Marco Coppa e il direttore area eventi Antonella Napoli, il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Castiglione, l’assessore allo sport Sergio Parisi e il delegato provinciale FIGC di Catania Lino Gurrisi.

Alcune novità, ma anche tante conferme in rosa per il Canalicchio Catania che ha scelto Daniele Bonanno come nuovo allenatore. Dopo la lunga esperienza da giocatore, a 43 anni ricoprirà un incarico diverso, guidando la squadra dalla panchina. Tecnico della formazione Under 20 sarà invece Mario Giuffrida. Andando al roster, il cui fulcro è sempre composto da un gran numero di atleti locali, confermato l’attaccante Giuseppe Giannaula, classe 1998, alla terza stagione consecutiva con questa maglia. Nel calcio a 11 si contano per lui più di 50 marcature messe a segno nelle ultime esperienze con Siracusa, Aci S.Antonio, Licata e Giarre.

Giannaula, tra i riconfermati del Canalicchio Catania Beach Soccer

Il bomber Alessandro Randis, alla settima stagione complessiva con il Canalicchio, è un altro tassello importante. Ha indossato, in passato, le maglie di Catania e Palazzolo. Riconfermato anche il pivot, classe 1980, Davide Ardizzone. In Serie A di beach soccer vanta oltre 150 centri in quasi vent’anni da protagonista sulla sabbia e tre convocazioni in Nazionale. Nel segno della continuità anche il portiere, classe 1992, Graziano Di Benedetto, con trascorsi in Belpassese, Catanese e Sicilia. Dal 2018 al Canalicchio. Un estremo difensore capace di fare la differenza pure con i piedi, come testimoniano le 10 reti in carriera.

Il conto alla rovescia è già scattato. La tappa di Catania darà il via a gol, emozioni e acrobazie. Il 17 giugno, alle 18.30, alla Beach Arena etnea sarà la volta di Nettuno-Canalicchio, per la prima giornata della Poule Scudetto. Il 18 alle 18.30 la sfida con il Farmaè Viareggio e il 19, alle 18.30, la terza ed ultima gara contro il Terracina.