“Son messinese”, il Messina lancia la campagna abbonamenti 2022/23

di Alessandro Calleri

“Son messinese” . È questo il claim che l’Acr Messina ha voluto utilizzare per il lancio della campagna abbonamenti 2022/23 in vista del prossimo campionato di Serie C. Dopo l’ufficialità della riconferma del direttore sportivo Marcello Pitino, dell’arrivo del nuovo allenatore Gaetano Auteri e la presentazione del progetto di crowdfunding (la raccolta fondi, grazie al contributo di sostenitori sparsi in tutta Italia e all’estero, è arrivata a quota 37.000 euro), è tempo di illustrare ai tifosi tutti i dettagli per poter assistere alle gare casalinghe allo stadio “Franco Scoglio”, con il club peloritano che chiama letteralmente a raccolta il pubblico.

«Puntiamo a recuperare quel senso di appartenenza e di orgoglio che negli anni si sono persi – sostiene il direttore generale Raffaele Manfredipuntando a ripopolare lo stadio di famiglie, delle nuove generazioni che non hanno potuto conoscere le emozioni di una partita vista dal vivo. Le tariffe sono in linea con le altre società di serie C e le agevolazioni sono state pensate proprio per questo, con particolare attenzione per i nuclei familiari che hanno figli minorenni e che così possono vivere una domenica insieme con i colori giallorossi. Ci aspettiamo una risposta importante dalla città perché lo stadio deve tornare ad essere un punto di incontro, un piacere, un luogo dove emozionarsi».

La tabella prezzi della campagna abbonamenti del Messina

La campagna abbonamenti partirà mercoledì 13 luglio alle ore 18 e la vendita avverrà in due fasi. La prima entro il 3 agosto: si pagheranno (a prezzo intero) 110 euro in curva sud, 180 in tribuna B e 255 in tribuna centrale numerata A. Nella seconda, entro il 25 agosto, il costo si alzerà a 130 euro in curva sud, 200 in tribuna B e 275 in tribuna centrale numerata A. Se i lavori per l’implementazione del servizio di videosorveglianza non saranno ancora completati, come specificato dal club, i sottoscrittori degli abbonamenti di tribuna B saranno dirottati in tribuna A.

La tessera avrà validità per 18 gare su 19 e la società si riserva di individuare, tra le partite di campionato, quella oggetto di esclusione, determinando così il relativo costo dei biglietti.

È possibile abbonarsi on line al link postoriservato.it e presso tutti i rivenditori autorizzati “Posto Riservato” (il rivenditore più vicino al link https://www.postoriservato.it/punti-vendita.html)

Sono previsti abbonamenti ridotti che riguarderanno gli over 65 (nati prima del 31/12/1957), gli under 18 (nati a partire dal 01/01/2004), gli under 12 (nati a partire dal 01/01/2010) e le donne. I bambini nati a partire dal 01/01/2017 avranno libero accesso allo stadio. Agevolazione speciale è stata pensata per le famiglie, seguendo quella linea di azione e di coinvolgimento del finale dello scorso campionato. I nuclei familiari composti da almeno 3 persone avranno diritto al prezzo “ridotto famiglia”. I ridotti famiglia potranno essere richiesti esclusivamente presso “Il Botteghino” di viale della libertà, 391 a Messina con annesso stato di famiglia.

Testimonial d’eccezione dell’avvio della campagna abbonamenti è l’attore messinese Nino Frassica che a Palazzo Zanca ha ricevuto la maglia ufficiale giallorossa, col numero 10, direttamente dalle mani del presidente Pietro Sciotto, il quale ha consegnato le divise da gioco anche al sindaco Federico Basile e al vicesindaco e assessore allo sport Francesco Gallo. SON MESSINESE diventerà la card rilasciata gratuitamente a chi si abbonerà e sarà l’elemento identificativo di essere messinesi con la possibilità, in futuro, di usufruire di promozioni e sconti.