Ciclismo Giovanile: Equipe Sicilia domina a Sora. Bene Verdirame a Poggio Caiano e Badalamenti in Friuli

di Giuseppe Ortale

Un fine settimana lunghissimo per gli atleti siciliani impegnato fuori dall’isola più grande del mediterraneo; prime gare già a partire da mercoledì con Mario Badalamenti (Team Nibali) che chiude al quarto posto nel 1°Trofeo Città di Azzano Decimo – 1°GP Micron una “Tipo Pista” che ha visto il dominio dei ragazzi dell’ASD Sacilese che con Andrea MorettiSimone SancassaniThomas Turri dominano il podio di giornata. Il ragazzo palermitano si riscatta a San Canzian d’Isonzo (GO) dove si è svolto il 3°Memorial Giacomo Cosa Val Corù con il ragazzo della categoria allievi che vince la prova Scratch e chiude secondo in classifica generale.

Andando in ordine cronologico sabato di gloria per l’ASD Equipe Sicilia – Multicar Gruppo Amarú che vince il 3°Trofeo Ianniauto La Ciociarissima, a Sora, grazie a Daniele Chinappi e ad una prova di squadra “monstre” testimoniata dal sesto posto di Elia Basile con il resto dei ragazzi tutti in Top20.

Domenica a Poggio Caiano (PO) si è svolto il Memorial Maurizio Poltri che vedeva impegnati gli esordienti. Vittoria di Ruben Ferrari (S.C. Romanese ASD) che batte Luciano Gaggioli (Team Valdinievole ASD) mentre terzo di piazza Matteo Verdirame (ASD ProBike Sicilia) che conferma l’ottima condizione delle ultime settimane; in top ten, nono, Daniel Bartolotta (Ciclo Sport).

Alla 34° La Ciociarissima doppietta di Chinappi (ASD Equipe Sicilia – Multicar Gruppo Amarú) che domina anche questa prova al termine di una gara cui tutto il team ha lavorato alla perfezione con Ivan Kalmykov bravissimo ad entrare nella prima fuga di giornata con Ragusa e Di Prima che hanno controllato il plotone prima dell’azione decisiva di Daniele.