Allenamenti sulla sabbia per il Caffè Trinca Palermo. Riconfermata la “beacher” Aurora Vescovo

di Alessandra Puglisi

Si è conclusa la prima settimana di preparazione per il Caffè Trinca Palermo con ottimi riscontri da parte della squadra. Le ragazze di mister Pirrotta, guidate da tutto lo staff tecnico, stanno affrontando bene gli allenamenti sulla sabbia, presso i campi di Beach Volley di “Iancura” sul lungomare di Barcarello, a Sferracavallo, piacevolmente ospiti della prestigiosa Gala Sport Academy di Riccardo Garofalo e Giuseppe La Rosa. E a proposito di sabbia, appassionata ed esperta di Beach Volley è una delle riconferme più importanti del Caffè Trinca, la schiacciatrice Aurora Vescovo.

Palermitana di origine, classe 2000, ha iniziato giovanissima la carriera pallavolistica ad Augusta, dove ha vissuto sedici anni della sua vita. Con la Pallavolo Augusta ha esordito in serie C a soli 13 anni e a 17 anni in B2 con la WeKondor Volley Catania. Sin dai campionati giovanili, Aurora si è da sempre contraddistinta per la tenacia del suo carattere e per le potenzialità tecniche e fisiche, tracciando di anno in anno un percorso sportivo di tutto rispetto. Nel suo palmares vanta una partecipazione al Trofeo delle Regioni indoor e una finale regionale under 18 e inoltre ha preso parte anche al Trofeo delle Regioni di Beach Volley, classificandosi nel 2018 quinta in tutta Italia.

Al quarto anno consecutivo con la maglia rosanero, Aurora è pronta a raccogliere i frutti della scorsa stagione, culminata con la storica promozione in B1. Di lei è stata apprezzata la dolcezza fuori dal campo e la grinta nel gioco, rendendola protagonista di un campionato, condotto sempre al vertice e che lei stessa definisce “un vero successo”. Tanto entusiasmo da parte sua per la conquistata terza serie nazionale: “io e le mie compagne non vediamo l’ora di ricominciare…ci attende un campionato impegnativo, ma sono sicura che raggiungeremo gli obbiettivi prefissati dalla società” Aurora Vescovo, inoltre, invita tutto il pubblico dei tifosi palermitani, come lei, a sostenere la squadra nelle partite casalinghe che si disputeranno nel rinnovato PalaWinning di Palermo.

Per adesso le giocatrici del Caffè Trinca si preparano ad affrontare la seconda settimana di preparazione. Li attende una fase alternata di allenamenti fisici e tecnici in palestra, con l’obiettivo di raggiungere le migliori condizioni possibili per affrontare l’esordio nel campionato di B1.