Calcio a 5 Serie B: Città di Palermo sempre più leader. Augusta terzo, Real Termini ko

di Alessandro Calleri

Il Città di Palermo è l’indiscussa protagonista di questo inizio di campionato nel girone H di Serie B di calcio a 5. Quattro vittorie in altrettante gare conquistate dai rosanero che hanno battuto al “Palavolcan” per 5-3 la Drago Acireale nella sfida di cartello, proseguendo la loro marcia a punteggio pieno. Prima gioia per Jesus Salguero, bravo a sbloccare il risultato in avvio per la squadra di mister Cappello. Raddoppia Rizzo, i granata accorciano con Fichera, poi il Città di Palermo riallunga trovando il 3-1 grazie al tiro da fuori area di Di Maria. Nella ripresa a segno Musumeci per la combattiva formazione di Bosco, ma la doppietta di Montevago chiude i giochi ed a nulla vale il gol nel finale di Lombardo.

Il Città di Palermo (che ha già osservato il turno di riposo) guida adesso la classifica con 12 punti, scavalcando nuovamente l’Ecosistem Lamezia, fermato sul 4-4 dal Messina Futsal nella quinta giornata ed ora una lunghezza dietro alla capolista, avendo peraltro disputato una gara in più. Al “Palamili” sono stati anzi i peloritani a pregustare la vittoria sul 3-1. Botta e risposta tra Everton Guarnieri e Ecelestini. Nel secondo tempo Costanzo e Malouk lanciano i padroni di casa, ma Gerbasi, Ecelestini e Patania producono l’incredibile ribaltone dei calabresi. Di Everton Guarnieri il definitivo 4-4. Tutto facile per il Megara Augusta, terza forza del torneo, che spazza via (9-3) il fanalino di coda Arcobaleno Ispica, balzando a quota 10. Goleada firmata da Pasqua (poker), Gines Vega (tripletta), Garofalo e Celano.

Una fase di Drago Acireale-Città di Palermo C5 (foto dalla Pagina Facebook Città di Palermo C5)

Pioggia di gol tra Mirto e Monreale: 9-9. I siciliani, vicini al successo prima sull’8-5 e dopo sul 9-8, vengono raggiunti a pochi secondi dal termine. Per il Monreale tre reti di Murò, due di Cascino e Palazzotto, una ciascuno di Sorrentino e Catalano. Mirto a bersaglio con Cofone (4), Bracci (3), Paz e Casacchia. Non basta al Villaurea il gol di Scalavino e i neroverdi, autori comunque di una buona prova, devono ancora rimandare l’appuntamento con la vittoria in Serie B. Un cinico Casali del Manco passa per 2-1 al “Pala Don Bosco” con Fiore e Rovito. Il Real Termini Rekogest perde 6-3 ad Acri. La tripletta di Domino  non evita il ko. Per i “lupi” i centri di Giudice, Salerno, Ferraro (2), Naccarato e Oliveira. Riposava il Mascalucia.

Il Villaurea negli spogliatoi (foto tratta da Pagina Facebook Villaurea C5)

Risultati 5^ giornata Serie B-girone H: Città di Acri-Real Termini Rekogest 6-3, Mirto-Monreale C5 9-9, Messina Futsal-Ecosistem Lamezia 4-4, Villaurea-Casali del Manco 1-2, Drago Acireale-Città di Palermo 3-5, Megara Augusta-Arcobaleno Ispica 9-3. Ha riposato: Mascalucia C5.

Classifica: Città di Palermo* 12 punti, Ecosistem Lamezia 11, Megara Augusta 10, Acri 9, Mirto 8, Monreale C5 7, Mascalucia* C5, Drago Acireale, Casali del Manco 6, Messina Futsal* 5, Real Termini* 3, Villaurea* 2, Arcobaleno Ispica 0. *ha già osservato il turno di riposo