Pallamano Serie B, Handball Scicli in casa contro l’Alcamo per difendere il primato in classifica

di Redazione

L’Handball Scicli di Luigi Ciavorella torna a giocare in casa dopo due trasferte parecchio impegnative dalle quali si è tratto il massimo profitto, con altrettanti successi, che sono valsi la testa della classifica del campionato di serie B a pari punti dell’Aetna Mascalucia, dopo tre giornate.

Domani sera, con fischio d’inizio alle 19,30, l’Handball Scicli Social affronta la quotata e storica compagine dell’Alcamo, tanto cara al Presidente Gaspare Randes, attualmente con quattro punti nel carniere (solo due vittorie su tre gare disputate), accreditata per la promozione in serie A2. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale 85 di Tele Tris e sulla pagina social di Figh Sicilia.

La direzione della partita è stata affidata agli arbitri Nunzio Bertino e Sergio Bozzanga, con l’assistenza di Rocco Campailla, in qualità di commissario. Durante gli allenamenti settimanali Luigi Ciavorella ha cercato di dare slancio e serenità ai suoi ragazzi. Lo stesso, poi, ha chiosato: “Servirà molta attenzione per mettere in difficoltà i quotati avversari. La mentalità è quella giusta. Ma dobbiamo mantenere il giusto equilibrio sia tattico che mentale durante l’arco della partita per non farci prendere alla sprovvista. Mi sento di affermare che la mia squadra è molto concentrata ed ha ancora parecchio da mostrare. L’Alcamo ha giocatori di categoria superiore molto tecnici che sanno il fatto loro, molto dinamici oltre il lato fisico. Avremo modo di assistere ad una bella gara”.