Calcio a 5 Serie A2: Regalbuto passa a Capurso. Gear sconfitta nel finale

di Alessandro Calleri

Sofferto successo esterno per la Sicurlube Futsal Regalbuto nella decima giornata del campionato di Serie A2-girone C di calcio a 5. I ragazzi di coach Bernardo vincono per 2-1 in casa del Bulldog Capurso, prendendosi il secondo posto in classifica. Al “Pala Livatino” siciliani avanti nel primo tempo grazie al clamoroso autogol di Mazzei che beffa il proprio portiere nel goffo tentativo di allontanare il pallone sull’inserimento di Vitale. Momentaneo pareggio biancorosso siglato in apertura di ripresa da Leggiero. A firmare il gol partita è Andrea Vitale, facendosi trovare pronto ad insaccare all’altezza del secondo palo. Sicurlube Futsal Regalbuto a quota 21, attardata di sette lunghezze (ma con una gara in meno) dalla capolista Sporting Sala Consilina che nel big match del week-end ha piegato 5-3 il Vitulano Drugstore Manfredonia, scavalcato dagli ennesi e peraltro agganciato al terzo posto dalla Pirossigeno Città di Cosenza.

Tanti rimpianti per la Gear Siaz Piazza Armerina, superata in rimonta (8-9) da Le Aquile Molfetta dopo un primo tempo che si era concluso sul 6-3 per i padroni di casa. Pugliesi inizialmente a condurre (3-1) con Murolo (2) e Dibenedetto. Di Fabinho il momentaneo 1-1. Caro Barroso bravo ad accorciare le distanze, quindi uno scatenato Fabinho (altre tre reti) e ancora Caro Barroso per l’allungo della Gear, a +3 all’intervallo. Nella ripresa, in meno di 2’, Molfetta di nuovo in parità per effetto delle reti di Murolo, Dibenedetto e Rella. Sul 6-6 doppia ammonizione a carico di Barroso e gol di Adami per il sorpasso ospite. Di Montelli il 7-7. Nuovo botta e risposta tra Dibenedetto e Paez, ma il gol vittoria del Molfetta viene siglato da Murolo a pochi minuti dal termine e la Gear è costretta ad uscire dal campo a mani vuote, restando al penultimo posto in graduatoria. Riposava in questa giornata da calendario il Futsal Canicattì.

Risultati 10^ giornata Serie A2-girone C: Pirossigeno Città di Cosenza-Benevento 5-3, Polisportiva Futura-Canosa 2-2, Bulldog Capurso-Sicurlube Futsal Regalbuto 1-2, Gear Siaz Piazza Armerina-Aquile Molfetta 8-9, Giovinazzo-Cormar Futsal Reggio Calabria 4-3, Itria-Bovalino 7-0, Sporting Sala Consilina-Vitulano Drugstore Manfredonia 5-3. Ha riposato: Futsal Canicattì.

Classifica: Sporting Sala Consilina 28, Sicurlube Futsal Regalbuto* 21, Vitulano Drugtore Manfredonia*, Pirossigeno Città di Cosenza* 20, Itria* 16, Canosa* 15, Polisportiva Futura*, Giovinazzo* 14, Cormar Futsal Reggio Calabria* 13, Benevento* 12, Aquile Molfetta 10, Bulldog Capurso 7, Futsal Canicattì* 5, Gear Siaz Piazza Armerina 2, Bovalino 0. *hanno già osservato il turno di riposo.