Waterpolo Palermo, domani alla Comunale arriva la Lazio Nuoto

di Giovanni Saeli

Domani in programma alle 16.00 Waterpolo Palermo e Lazio Nuoto scendono in vasca per la quarta giornata del girone Sud di Serie A2 Maschile in un match dall’esito non scontato.

La Waterpolo Palermo di Malara, dopo la bella vittoria di inizio stagione sull’Ischia Marine, ha dovuto incassare due sconfitte in casa delle forti romane Olympic e Vis Nova. Nulla di grave in realtà: la formazione neo promossa del presidente Coglitore ha espresso un’ottima pallanuoto grazie anche dal duo Galioto-Migliaccio, capace di dare grande stabilità in entrambi le fasi al sette palermitano.

Alla Comunale arriverà una buona Lazio Nuoto che, oltre all’esperienza di Leporale e l’eterno Vittorioso, ha in rosa un buon numero di giovani talentuosi pronti a pungere le difese avversarie. Sei punti in tre partite per gli ospiti allenati dal tecnico Sebastianutti: i laziali hanno sempre vinto in casa battendo Civitavecchia e Ischia Marine cadendo a sorpresa alla Scandone di Napoli contro l’Acquachiara Napoli.

Partita dunque dal pronostico difficile ma di certo servirà la miglior Waterpolo per fare risultato. Lo sa bene capitan Piersanti Mattarella che ha commentato così il match di domani: “Domani ci aspetta una partita difficile contro un’avversaria di prestigio formata da giocatori esperti e di qualità, alcuni dei quali sono abituati a giocare anche in categorie superiori. Il loro straniero, Leporale e Vittorioso sono giocatori di enorme qualità per la A2, ma dobbiamo avere la forza di rialzarci dopo la brutta sconfitta del turno precedente. Contro la Vis Nova infatti abbiamo certamente giocato la partita peggiore dell’anno e perso malamente contro una squadra che comunque ha ambizioni diverse rispetto alle nostre, anche in considerazione del fatto che siamo una squadra molto giovane e con poca esperienza. Già da domani vogliamo rialzarci e sono convinto che giocando l’uno per l’altro senza risparmiarci riusciremo a dimostrare di essere all’altezza dell’impegno.”

Appuntamento a domani dunque alle ore 16.00 per il match tra Waterpolo Palermo e Lazio Nuoto (arbitri Nicolosi – Mazzoccoli) che verrà anche trasmesso in diretta sul Canale Facebook di Sport Web Sicilia.