Calcio a 5 Serie B: Città di Palermo a +3 sul Lamezia. Esultano Mascalucia e Villaurea

di Alessandro Calleri

Spettacolare pareggio tra Messina Futsal e Città di Palermo nel big match della nona giornata del campionato di Serie B-girone H di calcio a 5. Al “PalaMili” la capolista ha mantenuto la sua imbattibilità grazie ad una rimonta incredibile. Passata in vantaggio con Montevago, la squadra rosanero incassa l’1-1 da Maoluk. Nella ripresa Costanzo sigla il sorpasso giallorosso, ma Cestero riequilibra la situazione (2-2). L’allungo (5-2) firmato da Coppolino, Malouk e Fiumara, segnando direttamente dalla propria porta, sembra regalare la vittoria al Messina Futsal. Sotto di tre reti, però, un Città di Palermo mai domo agguanta il 5-5 con Di Maria e la doppietta di Salguero. Impresa sfiorata per i peloritani, usciti tra gli applausi di uno splendido pubblico, mentre gli uomini di mister Cappello conquistano un punto importante, aumentando a tre lunghezze il margine sull’Ecosistem Lamezia, secondo in classifica, che ha osservato il turno di riposo da calendario.

Grande prova della Drago Acireale che sbanca (4-6) Augusta e centra la seconda vittoria consecutiva. Celano apre le marcature per il Megara, Finocchiaro pareggia i conti prima dell’intervallo. Dopo l’espulsione di Listro i granata passano con Saraceno, poi Lombardo fa tris in contropiede. Di Musumeci l’1-4. Pasqua accorcia dal dischetto, Musumeci ristabilisce subito le distanze. Vega per i neroverdi, ancora Musumeci (tripletta personale) e Pasqua per il definitivo 4-6 in favore della formazione di Bosco.

Il selfie della Drago Acireale dopo la vittoria

Tre punti d’oro per il Mascalucia che batte 4-3 il Monreale, portandosi a soli due punti dal terzo posto. Nella gara del “Palawagner” accade di tutto. Murò, su punizione, per il vantaggio ospite. Replica del Mascalucia affidata a Marletta. Botta e risposta tra D’Arrigo e Murò in chiusura di prima frazione (2-2). Longo trova il 3-2 nella ripresa, ma è sempre Murò a bussare per la terza volta siglando il momentaneo pari. Di Tamurella il gol partita per il 4-3 che fa festeggiare la squadra di mister Incatasciato.

Continua a vincere il Villaurea che stende 4-2 il Real Termini e sale a quota 11. Primo tempo pirotecnico che finisce sul 3-2 con alcuni legni per parte e un rigore fallito dagli ospiti. Nel secondo tempo i padroni di casa resistono agli assalti avversari e colpiscono chiudendo i conti nel finale. Di Cassata, Orlando (2) e Giannusa le reti del Villaurea, al terzo successo di fila. Lucchese e Chtioui per il Real Termini.

Una fase di Messina Futsal-Città di Palermo (foto da Pagina Facebook Messina Futsal)

L’Arcobaleno Ispica, fanalino di coda, cede 3-1 a Cosenza contro il Casali del Manco, pagando soprattutto gli errori commessi nel primo tempo. Nota positiva il ritorno al gol di Gambuzza. Romeo, Fortino e Rovito per il tris di marca calabrese.

Risultati 9^ giornata Serie B-girone H: Casali del Manco-Arcobaleno Ispica 3-1; Mirto-Città di Acri 8-5; Villaurea-Real Termini 4-2; Messina Futsal-Città di Palermo 5-5; Megara Augusta-Drago Acireale 4-6; Mascalucia C5-Monreale 4-3.

Classifica: Città di Palermo 20 punti; Ecosistem Lamezia 17; Messina Futsal 15; Mirto 14; Drago Acireale, Mascalucia C5 e Megara Augusta 13; Casali del Manco 12; Villaurea e Città di Acri 11; Monreale 10; Real Termini 3; Arcobaleno Ispica 1.