Calcio a 5 serie A: inizio d’anno amaro per Meta Catania e Città di Melilli

di Omar Menolascina

La 15^ giornata, ultima d’andata, del campionato di serie A di calcio a 5 non ha regalato soddisfazioni alle squadre siciliane. Meta Catania Bricocity e Città di Melilli sono state battute, infatti, rispettivamente da Feldi Eboli (3-2) e Real San Giuseppe  (6-1).

Il capitano degli etnei Carmelo Musumeci

La squadra etnea, alle prese ancora con pesanti assenze, non è riuscita a fare punti davanti ai circa 2000 spettatori accorsi al “PalaCatania”. Avvio da incorniciare dei rossazzurri, subito in vantaggio grazie alla rete del capitano Musumeci. Vaporaki, lanciato da Musumeci, sfiora il raddoppio. Gli ospiti provano a spingere, mandando avanti anche il portiere Dalcin per sfruttare la superiorità. In una di queste azioni convulse, il doppio rimbalzo favorisce Guilherme, che ristabilisce, così, la parità. La Feldi Eboli sfiora il sorpasso in due occasioni, operandolo al 17’ con l’uomo in più per l’espulsione di Pulvirenti: gol di Lucas e 1-2 all’intervallo.

In avvio di ripresa, si susseguono le opportunità su entrambi i fronti. All’8’ Lutin ha sul piatto il pallone del pareggio, ma spreca a pochi centimetri dalla porta. Gara ad alta tensione con Dovara straordinario in uscita a togliere la sfera a Calderolli. I padroni di casa cercano in tutti i modi di andare a segno, ma vengono infilati dalla stoccata da fermo di Luizinho, che realizza il suo 23° centro stagionale. Spellazzon riporta, però, in scia i rossazzurri, ma i loro successivi attacchi non sortiscono l’effetto sperato.

Il viso sconsolato di mister Rinaldi (Città di Melilli)

Il Città di Melilli ha retto l’urto degli avversari soltanto nel primo tempo, chiuso sotto di una marcatura (1-0); a bersaglio Barbieri Miotto a 33” dallo scadere. I locali poi si scatenano, portandosi sul 6-0 con i centri di: Patias, Santos, Bellobuono, Barbieri Miotto e Duarte. A 21 secondi dalla sirena, il guizzo di Pizetta serve soltanto a rendere meno pesante il passivo dei neroverdi. Venerdì la Meta Catania ospiterà la L84, che ha sconfitto in trasferta la capolista Napoli (5-2), mentre il Città di Melilli renderà visita sabato alla Came Dosson.

Risultati: 360GG Monastir-Sandro Abate 2-6; Meta Catania-Feldi Eboli 2-3; Napoli-L84 2-5; Italservice Pesaro-Petrarca Padova 2-1; Ciampino Aniene-Fortutudo Pomezia 2-2; Pistoia-Futsal Pescara 4-6; Real San Giuseppe-Città di Melilli 6-1; Came Dosson-Olimpus Roma 5-4.

Classifica: Napoli 37; Olimpus Roma 31; Came Dosson, Sandro Abate e Feldi Eboli 28; Futsal Pescara 27; Real San Giuseppe e L84 26; Meta Catania 21; Fortitudo Pomezia 19; Italservice Pesaro e Ciampino Aniene 15; 360GG Monastir 13; Petrarca 12; Pistoia 7e Città di Melilli 4.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.