Calcio a 5 Serie A2: il Canicattì espugna Bovalino. Gear ko con onore, pari Regalbuto

di Alessandro Calleri

Seconda, importantissima, vittoria consecutiva per il Futsal Canicattì, riuscito ad espugnare il “Pala La Cava” di Bovalino con il risultato di 7-2. Nella 19esima giornata di Serie A2-girone C di calcio a 5 i biancorossi si sono aggiudicati un vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza, essendo i calabresi ultimi in classifica. Eppure erano stati proprio i padroni di casa a portarsi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Pagnusat e De Mito. Digao trova la rete che riapre la partita, poi la staffilata dalla distanza di La Rosa vale il 2-2 prima dell’intervallo. Nella ripresa la squadra di mister Castiglione continua a premere, siglando dopo appena 30” la rete del sorpasso nuovamente con Digao. Sempre il brasiliano, a 13’ dalla fine, chiude virtualmente il match. Amaranto con il quinto di movimento colpiti da Marino, Furno e Sirone per la goleada del Futsal Canicattì. Tre punti di platino per la formazione del presidente Urso che risale al terzultimo posto a quota 11.

La Gear Siaz Piazza Armerina di mister Torrejon esce a testa altissima dal confronto del “PalaFerraro” con la capolista Sporting Sala Consilina, venendo superata per 6-8 al termine di un match assai vibrante. Gear avanti dopo 12” per effetto dell’autorete di Carducci. Pereira e Brunelli per il sorpasso dello Sporting Sala Consilina. Caro Barroso pareggia i conti, ma ancora Pereira e Brunelli fissano il punteggio sul 4-2 per i salesi a metà gara. La ripresa regala altre emozioni. Berlanga accorcia le distanze, Abdala fa riallungare i locali. Caro Barroso e Fabinho firmano quindi un incredibile 5-5. Abdala e Brunelli vanno a segno per il 7-5 dello Sporting Sala Consilina. Abate rimette in corsa la Gear che può rammaricarsi quando Caro Barroso si fa parare un rigore da Marchesano. Nel finale Brunelli centra il poker personale e chiude la sfida. Lo Sporting Sala Consilina, sempre più primo, aumenta a sette lunghezze il vantaggio sulla Pirossigeno Città di Cosenza, fermata sul 2-2 dalla Polisportiva Futura.

Una fase di Benevento-Sicurlube Futsal Regalbuto (foto Pagina Facebook Benevento 5)

Al “PalaTedeschi” il pari a reti inviolate, 0-0, tra il Benevento 5 e la Sicurlube Futsal Regalbuto, quinta in graduatoria con 31 punti. Da segnalare la traversa colta da Milucci per i giallorossi e le due occasioni capitate sui piedi da Zanchetta sul fronte opposto, con il portiere Mambella sugli scudi.

Risultati 19^ giornata Serie A2-girone C: Pirossigeno Città di Cosenza-Polisportiva Futura 2-2, Aquile Molfetta-Bulldog Capurso 4-7, Bovalino-Futsal Canicattì 2-7, Canosa-Vitulano Drugstore Manfredonia 5-4, Gear Siaz Piazza Armerina-Sporting Sala Consilina 6-8, Itria-Giovinazzo 2-3, Benevento-Sicurlube Futsal Regalbuto 0-0. Ha riposato: Cormar Futsal Reggio Calabria.

Classifica: Sporting Sala Consilina 48 punti, Pirossigeno Città di Cosenza 41, Canosa* 33, Itria 32, Polisportiva Futura, Sicurlube Futsal 31, Giovinazzo* 30, Benevento* 27, Vitulano Drugstore Manfredonia 26, Cormar Futsal Reggio Calabria* 20, Bulldog Capurso 19, Aquile Molfetta 14, Futsal Canicattì 11, Gear Siaz Piazza Armerina 9, Bovalino 3. *una gara in meno