Pallamano A1 Femminile, l’Erice in grande forma asfalta Casalgrande

di Antonio Ingrassia

Ac Life Style Erice 34

Casalgrande  Padana  13                                        (P.T. 15-4)

 

Ac Life Style Erice: Masson, Jovanovic 1, Coppola 5, Tarbuch 7, Losio 1, Basolu 1, Cozzi 1, Pugliara 4, Gorbatsjova 4, Terenziani 3, Farisè, Benincasa, Iacovello, Ravasz 1, Landri, Ekoh 6. All. Conte.

Casalgrande Padana: Bonacini, Mangone 3, Giombetti 2, Franco 4, Furlanetto 1, Bordon, Artoni S., Rondoni 1, Artoni A., Orlandi 2, Mattioli. All. Agazzani.

 

Arbitri: Venturella – Sardisco

Il rullo compressore ericino non ha difficoltà a sbarazzarsi di Casalgrande al Palacardella e incamera altri punti preziosi per la corsa allo scudetto con una grande prestazione. Parte molto forte la formazione di casa (nella quale all’esordio c’è la Terenziani) che mette a segno 6 gol dopo altrettanti minuti. Passati i dieci minuti di gara, l’Ac life Style Erice si porta sul 10-1. Il Casalgrande non riesce ad organizzarsi. La compagine di Agazzani si trova in palese difficoltà. A sette minuti dalla conclusione le ospiti sembrano svegliarsi e offrono qualche buona trama. Quando Casalgrande attacca le ericine si dispongono con difesa lunga. Come sempre la Mason chiude la saracinesca di fronte ai pericoli ospiti. In ogni caso la squadra ospite non riesce a ritrovarsi in partita nonostante qualche isolato spunto. Quando le Arpie  attaccano sono devastanti. Al 25’ il risultato è sul 12-4. Alla fine della prima parte della contesa Erice allunga ancora. Primo tempo da dimenticare per la squadra allenata da Agazzani. Si chiude sul 15-4. Nella seconda fase il tecnico ospite cerca di trovare i correttivi per rimettere in sesto il proprio gruppo ma è sempre l’Erice a tenere il comando delle azioni. 19-6 al 5’. Le ragazze allenate da Margarida Conte giocano sul velluto ed è un secondo tempo ormai scontato con Erice nettamente superiore. Il risultato è 24-9 al quarto. Le Arpie vanno a nozze in contropiede e calano il sipario sul 34-13. Bellissimo un gol della Coppola nel finale.