Calcio a 5 Serie B: Città di Palermo travolgente. Acireale, incredibile 5-5

di Alessandro Calleri

Pokerissimo della capolista Caffè Trinca Città di Palermo che liquida 5-1 il Mirto e rafforza il suo primato in classifica. Nella ventesima giornata di Serie B-girone H di calcio a 5 i rosanero di mister Cappello archiviano la pratica al “Palaoreto” già nel corso del primo tempo, chiuso sul 3-0 grazie alle due reti di Ninni Sposito e al centro di Bartolo Rizzo. Splendido il 4-0 di Marco Di Maria in contropiede, con una gran conclusione di potenza sotto la traversa. Sposito (tripletta personale) è micidiale in ripartenza. Sui titoli di coda spazio alla rete della bandiera ospite siglata da Milito.

Festeggiando la settima vittoria casalinga del torneo la formazione del presidente Cottone sale a quota 39 in classifica, +3 sul Mascalucia che nel big match del week-end ha fatto 1-1 sul difficile campo dell’Ecosistem Lamezia. Al “PalaSparti” il gol di Tamurella nel primo tempo certifica il buon approccio degli etnei. Il Lamezia riesce a trovare il pari con Deodato, poi il portiere Danek si erge a protagonista assoluto, sfoderando una serie di grandi interventi utili a preservare il prezioso risultato. Sorride la squadra del tecnico Incatasciato che resta comunque al secondo posto, a +2 sul Messina Futsal e con quattro lunghezze di margine sull’Ecosistem Lamezia, avendo adesso anche gli scontri diretti a favore rispetto ai calabresi.

Una fase di Drago Acireale-Città di Acri (foto Pagina Facebook Acireale calcio a 5)

Il Messina Futsal si è imposto per 4-1 a Monreale ed è terzo da solo. Peloritani in vantaggio per 1-0 dopo la prima frazione grazie al guizzo di Malouk. Nella ripresa i centri di Guarnieri, G. Coppolino più un’autorete hanno sancito il largo successo degli uomini di Mittelman. Cascino l’autore dell’unica rete dei padroni di casa. Pirotecnico 5-5 al “PalaVolcan” tra Drago Acireale e Città di Acri in una gara dalle mille emozioni. Granata sotto all’intervallo per 0-2, ma capaci di rimontare nella ripresa con le firme di Fichera, Lombardo e Musumeci. Anastasi e Finocchiaro aumentano il divario, ma nel convulso finale gli ospiti sfruttano al massimo la carta del portiere di movimento e con tre reti agguantano la parità. Giudice (4) e Salerno i marcatori rossoneri.

Arcobaleno Ispica e Villaurea (foto Villaurea C5)

Al “Palatricomi” l’Arcobaleno Ispica doma 3-1 il Villaurea, centrando tre punti pesantissimi per la zona calda. Dopo un primo tempo a reti inviolate, decisive la doppietta di Di Benedetto che apre e chiude le marcature e il gol di Frascaro. Aveva momentaneamente riacceso le speranze neroverdi il 2-1 di Cipolla. Riposavano in questo turno Real Termini e Casali del Manco.

Risultati 20^ giornata Serie B-girone H: Drago Acireale-Città di Acri 5-5; Ecosistem Lamezia-Mascalucia C5 1-1; Caffè Trinca Città di Palermo-Mirto 5-1; Arcobaleno Ispica-Villaurea 3-1; Monreale-Messina Futsal 1-4. Riposavano: Real Termini e Casali del Manco.

Classifica: Caffè Trinca Città di Palermo 39 punti; Mascalucia C5 36; Messina Futsal 34; Ecosistem Lamezia 32; Drago Acireale 23; Casali del Manco 22; Villaurea e Mirto 21; Monreale 17; Città di Acri 16; Arcobaleno Ispica 15; Real Termini 10.