Enduro. 60 eroi hanno affrontato ogni intemperia e omaggiato il Salemiinmoto

di Elio Natale Coppola

Il Salemiinmoto supera ogni difficoltà e, con grande professionalità, organizza una gara di grande livello. Domenica 30 Aprile, in quel di Salemi, si è svolta la terza prova del campionato enduro ACSI. Trattandosi di una 100×100 il primo intoppo è stato rappresentato dalle previsioni meteorologiche che non erano delle più positive. A queste si sono uniti il “ponte” del 1 Maggio e i tanti appuntamenti ravvicinati, i quali si sono tradotti in un totale di circa 60 partecipanti. Nonostante ciò, il club di Giuseppe Bellitti ha deciso di mettere da parte l’aspetto economico e di mantenere fede agli impegni presi dando un bel segnale di serietà e rispetto per tutti coloro che si sono spostati nel comune trapanese.

Il tracciato salemitano ha messo a dura prova gli iscritti che hanno dato prova della resistenza, forza e infinita passione che li contraddistingue sempre. Tra questi, a salire sul gradino più alto del podio è stato Gioele Sirna in sella alla sua Husqvarna. A fargli compagnia troviamo Angelo Filippazzo e Filippo Mezzapelle. Oltre al podio, la cosa che condividono questi tre enduristi è l’essere stati gli unici ad aver completato sei giri. Di questi, quello più veloce porta la firma dello stesso Mezzapelle che ha fermato il cronometro a 15:55.446.

Come già previsto da Bellitti, la maggior parte dei piloti è riuscita a completare i circa 12 km del traccuiato non più di cinque volte. Questi hanno occupato le posizioni che vanno dalla 4ª alla 29ª. In particolare a centrare la top 10 di giornata sono stati Samuele Capizzo, Salvatore Parrinello, Benedetto Mesti, Vincenzo Castiglione, Salvatore Zago, Elia Entoni Mustacchia e Giuseppe Tavormina.

Stando al calendario pubblicato ad inizio stagione, l’enduro tornerà dopo la consueta pausa estiva con l’appuntamento del 24 Settembre nel comune agrigentino di Menfi.

Classifica completa su FICr.

Immagine di copertina tratta da Facebook