Poule scudetto, il Catania a Brindisi per il riscatto

di Alessia Lo Monaco

Dopo il ko casalingo contro il Sorrento per 2-0, il Catania di Ferraro è alla ricerca del riscatto. Prima giornata della poule scudetto da dimenticare per gli etnei che avranno modo di rifarsi già domani pomeriggio contro il Brindisi, formazione vincente del girone H. Match in programma allo stadio Franco Fanuzzi alle ore 16 e valido per la seconda giornata della poule scudetto di Serie D. 

Il Brindisi sicuramente arriverà alla gara con un entusiasmo diverso. Con la conquista della promozione in Serie C che arriva a distanza di ben 33 anni dall’ultima volta dopo lo spareggio contro la Cavese, i padroni di casa sono sicuramente più motivati. Approccio alla gara diverso tra le due compagini, con i biancazzurri trascinati dall’entusiasmo di fronte ai propri tifosi e con maggior velocità sulle gambe.

Dall’altra parte invece i rossazzurri, con la promozione in tasca ormai da due mesi, hanno rallentato la corsa e la prestazione vista al Massimino contro il Sorrento ne è stata la prova. Diverse le defezioni per Ferraro che dovrà fare a meno, oltre degli ormai indisponibili Chiarella, Somma e Sarno, anche di Jefferson non convocato e di Lorenzini, squalificato per 4 giornate dopo il rosso diretto rimediato contro il Sorrento. 

Assenze che però sembrano non pesare al tecnico etneo che alla vigilia della gara non è parso preoccupato. Queste le sue parole in vista della sfida di domani: “Contro il Sorrento ho visto un Catania sottotono e non pronto a questo tipo di prestazioni. A Brindisi dobbiamo cercare solo di vincere a prescindere dalla sconfitta di domenica. Dovremo fare una prestazione importante.”

Questi i 21 rossazzurri convocati: 

1 Bethers
2 Boccia
5 Rapisarda
7 An. Russotto
8 Di Grazia
9 Litteri
10 Lodi
11 Forchignone
16 Al. Russotto
17 De Luca
18 Rizzo
21 Pedicone
22 Groaz
23 Palermo
24 Vitale
27 Castellini
32 Giovinco
33 Buffa
35 De Respinis
70 Baldassar
99 Sarao

La gara sarà diretta dal signor Alessio Marra della sezione di Mantova coadiuvato dagli assistenti Simone Mino di La Spezia e Nicolò Pasquini di Genova.