Giro ’23: imperversa il Covid, decimata la Soudal-QuickStep

di Roberta Sucato

Colpi di scena a raffica al Giro d’Italia, che perde a causa del Covid altri quattro protagonisti. Poche ore prima della partenza della Camaiore-Tortona arrjva la doccia fredda: la S oudal Quick-Step perde altri 4 ciclisti. Dopo l”abbandono di Remco Evenepoel, il Covid-19 ha colpito ancora.

 

 

Non saranno al via della frazione odierna, infatti, Jan Hirt, Josef Cerny, Louis Vervaeke e Mattia Cattaneo. Altre 4 pesantissime defezioni che, sommate a quella del campione del mondo, riducono davvero all’osso la formazione che, fino alla cronometro di Cesena, stava gestendo la Corsa Rosa.

 

Il medico della squadra, Toon Cruyt, ha dichiarato al sito ufficiale della Soudal Quick-Step: “Dopo la positività di Remco Evenepoel di domenica sera, abbiamo avuto altri due corridori che non si sentivano bene lunedì mattina, ma sono risultati negativi ai test antigenici. Pertanto è stato effettuato un test PCR sui sette atleti rimasti, i cui risultati hanno mostrato che quattro ciclisti sono positivi. Continueremo a monitorare e ad attuare il nostro protocollo di test sui tre atleti e sullo staff che rimangono in