Il TeLiMar a Gavirate per l’International Pararowing Regatta

di Redazione

La Canottieri TeLiMar punta in alto nella Regata internazionale para-rowing di Gavirate in programma nel weekend. Arrivata alla sua 17esima edizione, vedrà sfidarsi 283 atleti paralimpici provenienti da 20 Nazioni, Italia compresa. Il Club dell’Addaura, oltre a schierare il collaudato 4GIG di Alessandro Aiello, Riccardo Venturella, Nicolò Fiorentino e Valeria Galioto, Yunieldis Martinez Sourt al timone, farà gareggiare per la prima volta un singolista con l’obiettivo esplicito di prendere medaglia.

Il singolista è Kevin Esposito, 16 anni, che ha iniziato a fare canottaggio un anno fa tramite il progetto scolastico para-rowing a scuola. Da quel momento si è innamorato della disciplina e, concluso il progetto, ha deciso di continuare il percorso agonistico con il TeLiMar. Alla sua prima gara a Torino, a febbraio di quest’anno, ha vinto due medaglie d’Oro. Altri due Ori alle regionali e adesso fari puntati su di lui alla gara internazionale nel singolo, sotto lo sguardo attento del capoallenatore della Nazionale Giovanni Santaniello.

Nel frattempo, Emanuele Gaetani Liseo prosegue la preparazione con il gruppo Olimpico in vista della tappa di Coppa del Mondo, in programma per la prossima settimana a Varese.