Marsala, auto travolge gruppo di ciclisti. Ninni Stella “Siamo abbandonati”

di Redazione

L’incidente è avvenuto ieri mattina alle 7.20, al Km 14  della statale 115. Una macchina ha travolto un gruppo di 5 ciclisti che marciava regolarmente in fila indiana e poi è fuggita senza prestare soccorso. Ciclisti Amatoriali che da anni vivono di questo sport e che tutti i fine settimana si confrontano nelle gare riservate alla loro categoria. Due di loro hanno avuto la peggio e sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Antonio a  Trapani. Ninni Stella, 38 anni di Marsala, molto conosciuto nel mondo amatoriale siciliano ha avuto la peggio, per lui la frattura del bacino e ne avrà per circa 40 giorni. Giulia D’Aguanno, 24 anni, anche lei ciclista agonista, neo campionessa di Coppa Sicilia FCI e Coppa Sicilia Ciclo promo, diverse escoriazioni ed una commozione cerebrale.

Ninni Stella

Procedevano a buon ritmo – ci racconta proprio Ninni Stella – ad un certo punto il quarto della fila inizia ad urlare avvertendoci che un’ auto si stava stringendo pericolosamente verso di noi. Io ero il primo, in testa al gruppetto, chiaramente non faccio in tempo nemmeno a capire cosa stesse urlando Simone che vengo urtato. Ho sbattuto un paio di volte sugli sportelli dell’auto e poi sono volato a terra. Dietro di me e’ cascata pure Giulia, che insieme a me ha avuto la peggio.

Giulia D’aguanno

Tanta rabbia che Ninni Stella, ideatore del Parco Ciclistico Ericino e promotore di diverse attività ciclistiche (compresa una scuola di ciclismo), che proprio non riesce a contenere: “Personalmente mi sento triste, mi sento abbandonato, ancora oggi è questo il sapore che ho in bocca. Tristezza. Oggi abbiamo fatto regolare denuncia e i carabinieri stanno indagando, sono fiducioso che si troverà ma non ho fiducia nella giustizia. La cosa che mi ha reso ancora più triste, è stato sentire in ospedale, durante le 12 infinite ore, due infermiere affermare “beh quando siete a gruppetti, anch’io vi metterei sotto.