Marco Inglima impegnato in Slovacchia per il circuito Coppa Len Open Water

di Simone Milioti
Continuano gli impegni internazionali di Marco Inglima (Palermo Nuoto) impegnato dall’inizio di quest’anno nel circuito Coppa Len Open Water, nella giornata di sabato il nuotatore siciliano ha preso parte al quarto appuntamento del circuito in Slovacchia. La prima era stata ad Eilat in Israele, seguita dagli appuntamenti di Piombino (Italia) e Belgrado (Serbia). Le prossime tappe del circuito rimanente saranno ad inizio settembre in Macedonia, a Veles, e a fine mese a Barcellona in Spagna.

La gara in Slovacchia di Inglima

La gara si è svolta a Samorin in condizioni abbastanza impegnative: si è gareggiato in un canale fluviale e la temperatura certificata era di 18,2°, condizioni che hanno causato molti ritiri. Marco Inglima, seguito dalla coach Angela Cusmano, si è comunque ben comportato chiudendo 22° su 38 partecipanti, quinto tra gli italiani, fermando il cronometro a 2h7’35″71.
Inglima ha chiuso a 12 minuti dal vincitore Marcello Guidi che ha completato il percorso di 10 km al di sotto delle due ore. Gli altri italiani impegnati tra gli uomini erano Mario Sanzullo quarto, Tommaso Griffante sedicesimo, Alessio Sartoretto diciannovesimo. Alle spalle di Inglima, che non ha completato la gara, Andrea Polo.