Corini sulla sfida con il Melita: “Gara generosa”. Sul mercato “Saric via? Pronti a sostituirlo”

di Pietro Minardi

Intervenuto in conferenza stampa nel post partita contro il Melita, il tecnico del Palermo Eugenio Corini ha commentato la sfida condotta dalla compagine rosanero. “L’idea era quella di presentare i giocatori al pubblico. La partita è stata fatta con generosità. Avevamo l’obiettivo di attaccare lo spazio quando si poteva. Siamo andati spesso al tiro. Dobbiamo essere bravi a farlo”. Parentesi sulla prestazione di Mancuso, apparso un poco in ombra rispetto ai compagni di squadra. “Oggi ho voluto vedere Mancuso con Brunori, volevo capire la sua attitudine a chiudere la porta. Magari sceglierò una squadra ad inizio partita, ma mi sono preparato delle alternative da schierare a gara in corso”.

CORINI SU LUND E BUTTARO

Match nel quale Eugenio Corini ha proposto alcune novità sugli esterni, con Lund e Buttaro titolari dal primo minuto. Con riguardo alla prestazione del difensore danese, il tecnico rosanero ha dichiarato.: “è un giocatore che cercavamo. Normale che abbia sofferto il carico degli allenamento. Sta giocando da marzo. Dobbiamo gestirlo per farlo giocare fino a dicembre. Lo stiamo aiutando ma è un ottimo acquisto”. Il mister si è detto soddisfatto anche della prova di Buttaro. “Penso che se vogliamo un gruppo competitivo, dobbiamo creare delle coppie di titolari. Alessio è un giovane su cui la società ha puntato e in cui credo. Oggi l’ho messo da titolare. Sarà una di quelle valutazioni che farò in vista di Reggio Emilia”.

“SARIC VIA? PRONTI A SOSTITUIRLO”

Non sono mancati i riferimenti al calciomercato, in particolare alla cessione di Dario Saric, data ormai per imminente. “E’ ancora una trattativa in corso. Il ragazzo ha avuto questa opportunità per giocare in Turchia, con un miglioramento economico. C’è la volontà di accettare questa proposta, ma stiamo pronti a sostituire il giocatore perchè siamo rimasto con cinque centrocampisti rispetto ai sei iniziali”. In merito al possibile arrivo di nuovi elementi, Corini si dice ottimista. “I tempi del mercato non li gestisco io. C’è la volontà di fare delle cose e credo che riusciremo a farle, che sono importanti per far crescere la squadra. Attendo con fiducia questo momento”.

AURELIO DA DOMANI IN GRUPPO

Chiosa infine su Aurelio, i cui tempi di recupero si sono allungati rispetto a quanto previsto durante il ritiro. “Penso che da domani lavorerà con il gruppo. Siamo stati molto cauti. Ci siamo presi qualche giorno in più per la partita con la Reggiana, in modo da intensificare la sua preparazione. Valuterò se portarlo a Reggio Emilia o se concedergli qualche giorno in più in vista della Feralpisalò.