Il Palermo chiude la campagna abbonamenti, oltre 12.500 le tessere sottoscritte

di Pietro Minardi

Il Palermo chiude ufficialmente la campagna abbonamenti per la stagione 2023-24. Sono 12603 i cuori rosanero che hanno deciso di seguire per l’intero arco di questa Serie B la squadra allenata dal tecnico Eugenio Corini. Circa mille i tagliandi stagionali sottoscritti in più rispetto alla scorsa stagione (il dato era di 11465). Fatto che colloca la compagine siciliana al secondo posto fra le squadre della Cadetteria, dietro solo alla Sampdoria.

I DATI SUGLI ABBONATI

Di questi, 9267 sono i vecchi abbonati che hanno deciso di rinnovare il proprio titolo d’accesso (ovvero l’84% di quelli che avevano acquistato l’abbonamento lo scorso anno), mentre sono 3336 coloro i quali seguiranno il Palermo allo stadio Renzo Barbera da quest’anno. Un dato frutto anche delle iniziative collaterali promosse dalla società. Tra queste, 358 sottoscrizioni provengono dalla Promo Famiglia e si ritroveranno insieme nello stesso settore della gradinata superiori. Sono invece 154 gli abbonamenti sottoscritti all’interno degli iscritti all’Università degli Studi di Palermo, grazie alla convenzione lanciata ad inizio mese.

LE INIZIATIVE COLLATERALI

Non sono mancate le iniziative di charity cares. Per ogni abbonamento sottoscritto, il Palermo calcio donerà due euro al progeto “Vivere per Sognare”. Un’iniziativa lanciata dall’associazione Giovani 2017 3P Onlus in collaborazione con Maredolce Onlus. Ai proventi, la società aggiungerà una propria donazione da destinare al sostegno degli studenti palermitani in condizioni sociali e familiari difficili. Ciò al fine di consentirgli di proseguire il proprio percorso di studi dopo le scuole medie grazie a delle speciali borse di studio, destinate all’acquisto di materiale didattico.

TORNA INSIGNE, VALENTE AI BOX

Intanto, gli uomini di Eugenio Corini continuano la preparazione in vista della difficile sfida di venerdì contro il Cosenza. I giocatori rosanero hanno lavorato su alcuni aspetti specifici della fase difensiva. Torna in gruppo a pieno regime Roberto Insigne, mentre si ferma ai box Nicola Valente, che ieri aveva lavorato a parte. Le indagini strumentali hanno evidenziato una lesione miotendinea di primo grado dell’adduttore destro. Il giocatore, comunica la società, ha già iniziato il percorso di recupero, ma non ci sarà nella sfida contro i calabresi, così come Alessio Buttaro.