Calcio a 5, Serie A2 Élite: Melilli ko in casa della capolista Manfredonia

di Alessandro Calleri

Sconfitta amara per il Città di Melilli in quel di Manfredonia nella terza giornata del campionato di Serie A2 Élite di calcio a 5. Un 6-1 fin troppo severo per i ragazzi di mister Marcelo Mittelman che nel giro di tre minuti subiscono due reti da Djelveh e Ronaldo. La reazione degli ospiti è vana, perché Zoppo, al 15’, confeziona il 3-0 che taglia le gambe ai neroverdi. Con l’espulsione di Gianino per doppia ammonizione, è Moura ad approfittare dell’uomo in più realizzando il 4-0 con cui si chiude il primo tempo. Dopo un paio di traverse Leo Bocci trova la meritata rete dell’1-4. Altri due legni dello stesso Bocci impediscono ai neroverdi di riaprire il match. Con il Melilli sbilanciato in avanti impiegando il quinto di movimento, Moura mette a segno altre due marcature per la tripletta personale e il definitivo 6-1. Il Manfredonia resta in vetta alla classifica a punteggio pieno, insieme al Benevento.

Giornata storta per il Melilli, chiamato a ripartire subito in vista della prossima sfida interna contro il Cesena. L’analisi del tecnico Marcelo Mittelman: <<Sicuramente non è stata la gara che avevamo preparato. La rete presa in avvio e il 2-0 dopo 3 minuti ci hanno un po’ destabilizzato e costretto a cambiare atteggiamento. Abbiamo cercato di reagire soprattutto nel secondo tempo ma siamo stati anche sfortunati. L’espulsione di Gianino ci ha penalizzato oltremodo, ho cercato negli spogliatoi di ridare fiducia ai ragazzi. Non eravamo fenomeni dopo la vittoria con la Lazio e non siamo brocchi dopo questa pesante sconfitta. Non credo che il risultato finale rispecchi quello visto in campo, il Manfredonia ha fatto la sua partita giocando bene e sfruttando tutte le nostre disattenzioni. Dobbiamo ripartire proprio dagli errori cercando di commetterne il meno possibile>>. Ha invece osservato il turno di riposo previsto dal calendario la Sicurlube Futsal Regalbuto.

Risultati 3^ giornata Serie A2 Élite-Girone B: Polisportiva Futura-Giovinazzo 3-3, Bulldog Capurso-Itria 1-3, Canosa-Benevento C5 4-10, Futsal Cesena-Lazio C5 7-3, Manfredonia-Città di Melilli 6-1, Roma C5-CLN Cus Molise 2-2. Riposava: Sicurlube Futsal Regalbuto
Classifica: Benevento C5, Manfredonia 9 punti, Canosa 6, Roma C5 5, Polisportiva Futura, Giovinazzo, Itria 4, Futsal Cesena, Sicurlube Futsal Regalbuto, Città di Melilli 3, CLN Cus Molise 1, Bulldog Capurso, Lazio C5 0.