Weekend intenso per i piloti della Ro racing, impegnati tra rally e slalom

di Alessandro Teri

Weekend agonistico intenso per la scuderia RO racing di Cianciana, impegnata con i propri piloti su più fronti, con due rally e uno slalom: nel tempio della velocità, sul circuito di Monza, si corre il settimo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, in Toscana, sulle strade bianche, si disputa il Rally internazionale del Brunello, e in Sicilia è in programma lo Slalom Giarre Milo.

Al via a Monza, in Toscana, ed in Sicilia

In Toscana, al Rally internazionale del Brunello si sono già corse le prime tre prove speciali che vedono la Peugeot 208 Rally4, portata in gara da Nicola Cazzaro e Sergio Raccuia, attualmente piazzata al quinto posto di categoria. Per il driver veneto si tratta di una nuova esperienza sulle strade bianche, ancora per lui poco conosciute. In Brianza, allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, che si disputerà domani sul circuito di Monza, ci saranno per il secondo anno consecutivo, a bordo di una Skoda Fabia R5 seguita da Colombi, i piloti Rosario Montalbano e Giuseppe Livecchi. I due saranno pronti a duellare con i tanti specialisti dei rally su pista. In Sicilia, al ventiduesimo Slalom Giarre Milo, valido quale finale nazionale dei Trofei d’Italia, saranno cinque i portacolori del sodalizio di Cianciana a schierarsi: in classe N1600, a bordo di due Peugeot 106 ci saranno Alessio Truscello e Maurizio Marino. A Salvatore Di Carlo spetterà invece il compito di ben figurare, con la sua Renault 5 GT Turbo, in classe S7 del Gruppo Speciale.

Continua la stagione di Angelica Giamboi

Ed intanto proseguirà senza soste la stagione della neo-campionessa italiana femminile e del Gruppo Speciale, Angelica Giamboi: la ragazza della provincia di Messina sarà della partita con la sua Fiat X1/9 della classe S5. In classe S6, pronto a un nuovo risultato eccellente, ci sarà Alfredo Giamboi, in gara con la sua Fiat X1/9.