Volley B1 femminile, vittoria tranquilla per la Gesan Com Marsala

di Alessandro Teri

Fa il suo dovere la Gesan Com Marsala, che si aggiudica senza troppi patemi la sfida casalinga contro Sapori del Granaio di San Salvatore Telesino, nel match disputato ieri sul parquet del Palasport lilibetano, valevole per la sesta giornata del campionato B1 di volley femminile. Il risultato finale di 3 a 0 parla chiaro, ed anche i parziali (25-13 25-15 25-22) testimoniano un dominio sulle sorti della gara a favore delle marsalesi, seppur nel terzo set si è assistito a qualche patema in più. Comunque l’importante è aver messo da parte i 3 punti, che portano la Gesan Com a quota 7, non facendo balzi in avanti, ma consolidando una posizione tranquilla a metà classifica.

Una vittoria buona per riscattarsi

Ad esprimere a fine gara la soddisfazione per la vittoria conseguita è la centrale marsalese Simona Galiero: “Queste gare sono molto difficili in generale, è difficile tenere alto il ritmo quando la squadra avversaria ha un ritmo diverso dal nostro. I primi due set li abbiamo vinti con grinta e determinazione, e nel terzo c’è stato un calo mentale, non tanto fisico, che ci ha messe in difficoltà, però alla fine abbiamo reagito e abbiamo conquistato i tre punti”. Inoltre Galiero si sofferma sulla carica che dà al gruppo questa vittoria, soprattutto dopo la delusione patita ad Arzano nel turno precedente: “Ci voleva per l’umore, era importante rialzarsi subito e rimettersi in gioco velocemente. Abbiamo avuto una partenza di stagione lenta – aggiunge -, e pian piano stiamo trovando il nostro ritmo, e costruendo il nostro gioco. C’è tanto da lavorare”. Al coach Francesco Campisi tocca invece tenere ferma la barra, anche in un momento di entusiasmo: “Non dobbiamo mai abbassare l’asticella, rispettare sempre l’avversario e tenere la concentrazione altissima”, sottolinea, pensando già al prossimo impegno fuori a Santa Teresa Riva, dove “sarà un’altra battaglia in un campo difficile”, conclude Campisi.

Parola alle avversarie

Per le campane della Sapori del Granaio, di San Salvatore Telesino in provincia di Benevento, ci pensa la capitana Lorenza Russo, a fare il punto su quanto messo in campo dalla sua squadra, ferma ancora al palo in classifica: “Ì primi due set non li considero, perché in pratica non siano scese in campo. Dobbiamo ripartire da questo terzo set, dove eravamo in vantaggio senza però riuscire ad essere concrete. Certe volte sembra da fuori che abbiamo paura di vincere, però abbiamo tanti spunti su cui migliorare”. “Ci ho creduto che avremmo potuto vincere il terzo set – conclude Russo -, però purtroppo alla fine loro sono state più forti di noi”.

(foto facebook Marsala Volley)