Calcio a 5, in A2 il Città di Palermo torna sconfitto di misura dalla trasferta pugliese

di Alessandro Teri

Torna sconfitto dalla trasferta pugliese l’Asd Città di Palermo, sconfitto di misura dal Sammichele nell’ottava giornata di serie A2 di calcio a 5. I palermitani di sono presentati a Bari con diversi under 19 in rosa contro la terza forza del campionato, per un match affrontato comunque senza alcun timore reverenziale ed attento in fase difensiva, finito 1 a 0 per i padroni di casa, con i rosanero che nonostante la buona prova rimangono ultimi a quota 2.

Sfumata l’opportunità del pareggio

A decidere l’incontro è stato un gol di Petragallo allo scadere del primo tempo, poi nella ripresa la musica non cambia, con gli ospiti che si affidano ad una difesa attenta per ripartire in contropiede, grazie alle sortite di Immesi, senza però riuscire nell’impresa di portare a casa almeno un pareggio. Eppure sul finire c’era pure stata la possibilità di segnare, con Montevago che però sottoporta non sfrutta l’occasione.

Testa alla prossima partita

“È stata una settimana difficile, inutile nasconderlo, ma oggi ho visto una prestazione che al di là della sconfitta mi lascia ben sperare – afferma l’allenatore Marco Cappello – La mia testa già è alla sfida del 9 dicembre contro il Dream Team di Palo del Colle, in quell’occasione vincere sarà la nostra unica opzione”. “Peccato per quella palla a quindici secondi dalla fine, se fosse stata messa dentro sarebbe stata una bella iniezione di fiducia per i ragazzi, a cui oggi posso rimproverare davvero poco”,dichiara il presidente Cristian Cottone: “È un momento difficile, se poi ad ogni partita ci si mettono anche gli errori degli arbitri, davvero ingiusta l’espulsione, diventa ancora più complicato farcela – aggiunge – Ma sono orgoglioso della prova di questi ragazzi e se troviamo continuità nel gioco e l’entusiasmo dei nostri tifosi al PalaOreto, sono certo che riusciremo a centrare la salvezza».