Akademia Messina, quanto sei bella

di Redazione

Con un’autentica prova di forza in una gara chiave in ottica poule promozione, l’Akademia Città Di Messina espugna il “PalaFrancescucci” di Casnate con Bernate (CO), superando la Tecnoteam Albese Volley Como (0-3) di Chiappafreddo, ex tecnico della Pallavolo Sicilia.

Prova di forza, quindi, delle ragazze di coach Bonafede in un match considerato chiave in ottica poule promozione e che, dopo aver controllato e vinto i primi due parziali con autorevolezza, subiscono il ritorno delle padrone di casa, autrici di un terzo set ad alta intensità emotiva e agonistica, reggono l’urto rispondendo colpo su colpo ad un’ottima organizzazione difensiva avversaria e,
trascinate da un’inarrestabile Kelsie Payne, battono Como ai vantaggi con un muro di chiusura match,
simbolo di un’autentica prestazione da top player dell’americana (24-26).

“Per noi è stata una gara particolare” – esordisce a fine gara coach Fabio Bonafede. Ho chiesto alle ragazze un atteggiamento importante e loro hanno risposto bene. Nel nostro palazzetto, in settimana, abbiamo avuto un concerto e non ci siamo potute allenare bene. Abbiamo fatto una preparazione non ottimale. In virtù dei sacrifici fatti ho chiesto alle giocatrici di non trasformare questo in un alibi. Sono state bravissime a farlo. Complimenti a loro. Continuiamo a lottare domenica dopo domenica, non poniamoci limiti”.

Tecnoteam Albese Volley Como – Akademia Città di Messina: 0-3 (20-25, 22-25, 24-26)

Tecnoteam Albese Volley Como: Zanotto 7, Veneriano 8, Fiori (L) 0, Nicolini 0, Brandi ne, Zatkovic 1,
Bernasconi ne, Bulaich 2, Longobardi 11, Patasce 7, Meli 10, Radice ne. All. Chappafreddo.
Akademia Città di Messina: Battista 11, Martinelli 6, Catania 0, Ciancio 0, Modestino 6, Felappi (L) ne, Mearini ne, Payne 24, Joly 8, Rossetto ne, Maggipinto (L) 0, Galletti 2, Michelini ne. All. Bonafede.